si può sapere quali sono i locali accessori indiretti comunicanti e non comunicanti? cioè quando sono l'uno o l'altro? la trovo un'ampia casistica in rete che possa dissimulare i miei dubbi? ne ho viste di tutti i colori.
la differenza tra comunicante e non comunicante sta nel semplice fatto che il locale in quastione abbia o meno accesso diretto dall'unità principale. Esempio: La taverna è possibile inserirla come accessorio diretto comunicante qualora sia collegata all'appartamento da una scala interna. Una cantina in una palazzina, che si trova al piano interrato invece, non è comunicante con l'appartamento di cui è pertinenza in quanto non vi si accede direttamente ma bisogna passare dalla scala comune, scendere, percorrere il corridoio comune e quindi accedervi.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.