Forum
Autore |
RICONGIUNGIMENTO DI USUFRUTTO SU VOLTURA 1.0 |

santil
prima di tutto vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato la volta scorsa. poi volevo chiedervi un aiuto devo fare un ricongiungimento di usufrutto su un immobile urbano di mio nonno che è morto nel 1983 e sul quale c'era la nuda proprietà di mia mamma evidentemente non è stato mai fatto e oggi sulla visura compare ancora mio nonno come usufruttuario posso fare questa operazione sul software voltura 1.0?? :?: e come?? :?: cosa devo portare al catasto come documenti di mio nonno?? :?: (certificato di morte ecc....) ma alla fine come esporto il file da voltura 1.0?? :?: grazie a tutti alessandro :(
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

vomisa
|
Predisponi il file con Voltura 1.0 nel quale elenchi il bene e la ditta aggiornata. stampalo, fallo firmare al dichiarante (in questo caso la mamma),esportalo su un floppy o pen-drive e con la copertina A3 (che ti condsegna l'AdT) ed un certificato di morte in originale consegnalo alla cassa del catasto riservata alle volture. Se è tutto giusto l'aggiornamento è immediato e puo tornare a casa con la visura corretta. Buon lavoro.
|
|
|
|

GIACOMO76
|
certo che puoi fare il tutto con il programma voltura, portando in catasto il modello debitamente firmato, il floppy ed allegando il solo certificato di morte di tuo nonno. il programma è piuttosto facile da usare, devi inserire i dati del denunciante, gli identificativi catastali dell'immobile e la nuova ditta catastale. controlli il documento usando l'apposita funzione ed esporti sul floppy. ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|