Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / RICONGIUNGIMENTO DI USUFRUTTO SU VOLTURA 1.0
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore RICONGIUNGIMENTO DI USUFRUTTO SU VOLTURA 1.0

santil

Iscritto il:
16 Luglio 2007

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Luglio 2007 alle ore 17:49

prima di tutto vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato la volta scorsa.
poi volevo chiedervi un aiuto
devo fare un ricongiungimento di usufrutto su un immobile urbano di mio nonno che è morto nel 1983 e sul quale c'era la nuda proprietà di mia mamma
evidentemente non è stato mai fatto e oggi sulla visura compare ancora mio nonno come usufruttuario
posso fare questa operazione sul software voltura 1.0?? :?:
e come?? :?:
cosa devo portare al catasto come documenti di mio nonno?? :?: (certificato di morte ecc....)
ma alla fine come esporto il file da voltura 1.0?? :?:
grazie a tutti
alessandro :(

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

vomisa

Iscritto il:
03 Luglio 2007

Messaggi:
769

Località
Belluno

 0 -  0 - Inviato: 19 Luglio 2007 alle ore 17:56

Predisponi il file con Voltura 1.0 nel quale elenchi il bene e la ditta aggiornata. stampalo, fallo firmare al dichiarante (in questo caso la mamma),esportalo su un floppy o pen-drive e con la copertina A3 (che ti condsegna l'AdT) ed un certificato di morte in originale consegnalo alla cassa del catasto riservata alle volture. Se è tutto giusto l'aggiornamento è immediato e puo tornare a casa con la visura corretta.
Buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

GIACOMO76

Iscritto il:
01 Giugno 2007

Messaggi:
350

Località
Pistoia

 0 -  0 - Inviato: 19 Luglio 2007 alle ore 17:59

certo che puoi fare il tutto con il programma voltura, portando in catasto il modello debitamente firmato, il floppy ed allegando il solo certificato di morte di tuo nonno.
il programma è piuttosto facile da usare, devi inserire i dati del denunciante, gli identificativi catastali dell'immobile e la nuova ditta catastale.
controlli il documento usando l'apposita funzione ed esporti sul floppy.

ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie