Forum
Autore |
ricongiungimento di usufrutto con voltura 1.1 |

frankdima
Iscritto il:
03 Settembre 2013 alle ore 17:15
Messaggi:
8
Località
|
salve, ho un dubbio riguardante un ricongiungimento di usufrutto: proprietario al 100% di un immobile lascia in eredità la nuda proprietà a 2 nipoti e il diritto di usufrutto alla moglie nel 2007, voltura già fatta e infatti nella visura risulta che le 2 nipoti sono proprietarie al 50% e la zia è usufruttuaria; qualche settimana fa la zia muore, quali sono i passaggi da fare per fare la voltura?? a quanto ho capito gli estremi di registrazione dell'atto che devo inserire sono quelli del certificato di morte, ma non capisco se devo inserire "Fabbricato" o "Particella", inserendo "Fabbricato" mi da questo tipo di errore: G0059 - Identificativo ditta conosciuta duplicato nel documento qual'è l'errore?? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EFFEGI
f.g.
Iscritto il:
16 Dicembre 2008
Messaggi:
2068
Località
Irpinia
|
"frankdima" ha scritto: salve, ho un dubbio riguardante un ricongiungimento di usufrutto: proprietario al 100% di un immobile lascia in eredità la nuda proprietà a 2 nipoti e il diritto di usufrutto alla moglie nel 2007, voltura già fatta e infatti nella visura risulta che le 2 nipoti sono proprietarie al 50% e la zia è usufruttuaria; qualche settimana fa la zia muore, quali sono i passaggi da fare per fare la voltura?? a quanto ho capito gli estremi di registrazione dell'atto che devo inserire sono quelli del certificato di morte, ma non capisco se devo inserire "Fabbricato" o "Particella", inserendo "Fabbricato" mi da questo tipo di errore: G0059 - Identificativo ditta conosciuta duplicato nel documento qual'è l'errore?? grazie Ti rimando al link riguardante lo stesso oggetto del tuo quesito: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/principianti-allo-sbaraglio/riunione-di-usufrutto-27939/&sa=U&ei=QxAmUuShDZSqhAfNtoHIDA&ved=0CAwQFjAC&client=internal-uds-cse&usg=AFQjCNG5kuQbo809N5RTW1i-HA9AfO7O1Q
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|