Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Ricongiungimento di usufrutto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Ricongiungimento di usufrutto

Autore Risposta

moro

0 -  0 - Inviato: 19 Aprile 2010 alle ore 16:55

grazie mille!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Geodede

0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2010 alle ore 00:14

mi riunisco a questo post, sono alle prime armi con le volture come vedete l' orario sto impazzendo per una banalissima voltura, ma ora me ne andrò a letto prima però....

tizio A: 1/2 in comunione legale con B
tizio B: 1/2 in comunione legale con A
tizio B: 1/2 proprietà
tizio C: 2/3 usufruttuario

B= compare 2 volte come ho scritto, ed è il figlio di C

Devo fare un ricongiungimento di usufrutto e avevo dei dubbi sulle quote da stabilire.

saranno soltanto così?

oppure devo fare così
tizio A: 1/3 in comunione legale con B
tizio B: 1/3 in comunione legale con A
tizio B: 1/3 proprietà

Grazie a tutti

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2010 alle ore 08:03

buon giorno!
sono certo che, fino a quando non avrai ricercato le cause che hanno portato alla creazione di questa strana ditta catastale, che ritengo errata per la mancata scritturazione delle mie aggiunte in rosso, non potrai redigere la voltura e, se lo facessi, aggiungerai errore ad errore!

"Geodede" ha scritto:
.......
tizio A: 1/2 nuda proprietà in comunione legale con B
tizio B: 1/2 nuda proprietà in comunione legale con A
tizio B: 1/2 nuda proprietà
Devo fare un ricongiungimento di usufrutto ( a seguito della morte di C ) e avevo dei dubbi sulle quote da stabilire.