Forum
Autore |
Riconfinamento |

g_e
Iscritto il:
21 Settembre 2007
Messaggi:
1
Località
|
salve, ero interessato alla procedura da seguire per un riconfinamento. Il mio terreno confina per un lato con un altro terreno che si trova circa 3 metri più in basso. Dalla necessità della costruzione di un muro in c.a. di contenimento, ho appreso che le spese sarebbero a carico del mio confinante. Poiche quest'ultimo non vuole partecipare alle spese, ci siamo accordati sulla costruzione del muro a mio carico, ma 3 metri dentro il suo terreno, in sostanza io pago il muro e lui mi regala una striscia lunga quanto il confine e profonda 3 m. Un tecnico mi ha consigliato che anche se d'accordo entrambi, di redigere un riconfinamento tramite scrittura privata per evitare qualsiasi noia nel futuro. I terreni sono edificabili in zona residenziale di sviluppo. saluti e grazie,
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
4081
Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it
|
"g_e" ha scritto: salve, ero interessato alla procedura da seguire per un riconfinamento. Il mio terreno confina per un lato con un altro terreno che si trova circa 3 metri più in basso. Dalla necessità della costruzione di un muro in c.a. di contenimento, ho appreso che le spese sarebbero a carico del mio confinante. Poiche quest'ultimo non vuole partecipare alle spese, ci siamo accordati sulla costruzione del muro a mio carico, ma 3 metri dentro il suo terreno, in sostanza io pago il muro e lui mi regala una striscia lunga quanto il confine e profonda 3 m. Un tecnico mi ha consigliato che anche se d'accordo entrambi, di redigere un riconfinamento tramite scrittura privata per evitare qualsiasi noia nel futuro. I terreni sono edificabili in zona residenziale di sviluppo. saluti e grazie, Un altro tecnico, che sarei io, ti consiglia di fare un frazionamento e reltivo atto di compravendita. E' vero che ci sono delle spese ma secondo me l'altro atto serve a poco. Poi non capisco neanche perché verbale di riconfinamento se quella che fate è un'operazione di vendita. Il confine probabilmente è 3 metri più indietro. Perché poi le spese sarebbero a carico del confinante? Il C.C. non dice questo. Dice invece che le spese dei tre metri di dislivello sono a carico del tuo committente, mentre fondazione e fuori terra in parti uguali. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|