Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Richiesta "utility" EdM
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Richiesta "utility" EdM

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2018 alle ore 12:59

Mi rivolgo a chi produce software topografico o utility.

Una delle cose più odiose quando si fa un estratto di mappa wegis, quando si hanno più particelle magari anche non contigue tra loro, è se ci entreranno tutte in un unico EdM. Un vero e proprio enigma. Quando apriamo il wegis tiriamo un sospiro di sollievo se ci sono, qualche imprecazione se non ci sono tutte o magari se una è venuta tagliata per pochi metri...

Visto che state facendo questi nuovi visualizzatori, sarebbe così impossibile una "simulazione di wegis" ?

Ovvero centrando una particella vedere tutto quello che verrà elaborato nell'EdM-wegis prodotto da sister? Anche per non sprecare soldi.

Spero di essermi spiegato bene.

Buona giornata.

Saluti e grazie

Francesco

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2018 alle ore 18:47

Salve

quando richiedi un estratto di mappa wegis, fai la richiesta di "intero foglio in scala originaria", cosi ti viene rilasciato l'intero foglio con tutte le particelle.

In detto modo non sprechi neanche un centesimo in più.

buona pasqua

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2018 alle ore 19:19

SIMBA
ok ma di solito ai clienti serve l'estratto formato A4 e in scala.

superpippo

0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2018 alle ore 11:46

Chiedi l'intero foglio in scala originaria, costa 0,90 Euro, e Ti viene riprodotto su più fogli in scala: Ti da un pdf multipagina dell'intero foglio. Consiglio A3.

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2018 alle ore 11:49

"superpippo" ha scritto:
Chiedi l'intero foglio in scala originaria, costa 0,90 Euro, e Ti viene riprodotto su più fogli in scala: Ti da un pdf multipagina dell'intero foglio. Consiglio A3.

superpippo

questo lo so ma non è a uso personale quello che mi servirebbe... in alcuni ambiti ai clienti serve l'edm formato A4. Mi chiedono edm e visura di tutte le particelle interessate. Molte volte capita che occorre fare 4 edm anzichè 2 (per esempio) per farci ricadere tutte le particelle.

Non so se mi sono spiegato.

Ciao!

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2018 alle ore 11:49

"superpippo" ha scritto:

superpippo

questo lo so ma non è a uso personale quello che mi servirebbe... in alcuni ambiti ai clienti serve l'edm formato A4. Mi chiedono edm e visura di tutte le particelle interessate. Molte volte capita che occorre fare 4 edm anzichè 2 (per esempio) per farci ricadere tutte le particelle.

Non so se mi sono spiegato.

Ciao!

geominck

0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2018 alle ore 12:59

"Francesco2015" ha scritto:

Una delle cose più odiose quando si fa un estratto di mappa wegis, quando si hanno più particelle magari anche non contigue tra loro, è se ci entreranno tutte in un unico EdM. Un vero e proprio enigma. Quando apriamo il wegis tiriamo un sospiro di sollievo se ci sono, qualche imprecazione se non ci sono tutte o magari se una è venuta tagliata per pochi metri...

Visto che state facendo questi nuovi visualizzatori, sarebbe così impossibile una "simulazione di wegis" ?

Ovvero centrando una particella vedere tutto quello che verrà elaborato nell'EdM-wegis prodotto da sister? Anche per non sprecare soldi.

Buona giornata.

Saluti e grazie

Francesco

Fai tanto il gradasso, poi ti perdi per 90 cent?

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2018 alle ore 13:07

"geominck" ha scritto:
"Francesco2015" ha scritto:

Buona giornata.

Saluti e grazie

Francesco

Fai tanto il gradasso, poi ti perdi per 90 cent?

Il gradasso lo stai facendo tu che stai offendendo in tutti i post dove ho scritto. Chi cazzo ti ha mai filato?

geominck

0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2018 alle ore 13:12

A me non sembra di aver offeso, forse hai la coda di paglia o forse sei un po' fuori luogo, fa tu

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie