Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
15/09/2025 08:21 - E' in corso il rollout definitivo del nuovo sitema di moderazione, non ci dovrebbero essere disservizi durante la giornata, ma questa sera dalle 20:30 alle 22:30 il forum sarà impostato a sola lettura per l'aggiornamento critico conclusivo.
Buonasera a tutti, ho presentato un'integrazione ad un'istanza di condono del 2003 (terzo condono edilizio). A questa integrazione è seguita un'ulteriore richiesta di integrazione da parte dell'ufficio paesaggistica (l'immobile è soggetto a vincolo paesaggistico ed ho già integrato la pratica con la compatibilità paesaggistica), il quale mi ha richiesto la documentazione attestante la conformità urbanistica dell'immobile. Sono andata in comune per avere chiarimenti e mi hanno spiegato che, essendoci stati problemi nella regione Campania per quanto riguarda il terzo condono che fu bloccato, c'è bisogno di dimostrare che l'immobile è conforme agli indici urbanistici. Mi è venuto però un dubbio e non vorrei tornare in comune una seconda volta...esattamente con quale documentazione dovrei integrare la pratica? Io avevo pensato di fare una relazione in cui inserisco un calcolo planovolumetrico e i vari indici urbanistici e una dichiarazione in cui affermo che il fabbricato non ha subito modifiche dal momento in cui è stata presentata l'istanza di condono fino ad oggi. Secondo voi cos'altro potrei allegare? P.s. non ho specificato che l'abuso riguarda la realizzazione di un deposito di circa 50 mq su terreno di proprietà già regolarmente edificato.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.