Forum
Autore |
Richiesta Certificato Conformità Edilizia e Agibilità |

LucaSeva
|
Ciao a tutti, io mi porto dietro un dubbio esistenziale da tempo ed è venuto il momento di provare di risolverlo. Siamo in Emilia Romagna e basandoci su quel che dice la L.R. 15/2013 che ha portato ad una "semplificazione" ed uniformità nella disciplina edilizia a fine lavori di una SCIA vi è l'obbligo di richiesta del Certificato di Conformità Edilizia ed Agibilità (CCEA); questo può essere richiesto per tutto l'immobile oppure anche solo per le opere realizzate specificando che se l'immobile ne era originariamente privo ne rimarrà privo anche dopo tale richiesta per le sole opere realizzate. Quello che mi chiedo è, cosa va in tasca al cliente ottenendo un CCEA visto che non è obbligatorio neanche per la compravendita o locazione di una U.I.? Risparmiando soldi richiede solo la conformità delle opere realizzate al progetto, lasciando fuori impianti, scarichi e altro e finita li, no? GRazie in anticipo, Saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

FrankLL
Il CCEA non è obbligatorio per una compravendita, ma chi compra oggi lo pretende, e ne fa una ragione per tirare sul prezzo. Io inoltre non consiglierei mai ad un mio cliente di acquistare un immobile che ne è privo (a meno che non intenda ristrutturare, o il prezzo non sia così basso da giustificarne la mancanza). Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|