Forum
Autore |
Ricerca particelle storiche |

manuxho
Salve, sto effettuando delle ricerche per la ricostruzione della storia catastale di due particelle di terreno compravenduto nel 1912. Nella ricerca all'nterno dei registri dei possessori dell'epoca, con riferimento alle particelle in questione, mi trovo la dicitura "tolti alla stessa ditta al catasto urbano (legge 15/07/1906)....esente da imposta". In quale situazione e che significato assume tale annotazione? Ho fatto diverse ricerche sul web ma nono sono riuscito a darmi risposta. Ringrazio anticipatamente per qualunque informazione verrà fornita.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"manuxho" ha scritto: Salve, sto effettuando delle ricerche per la ricostruzione della storia catastale di due particelle di terreno compravenduto nel 1912. Nella ricerca all'nterno dei registri dei possessori dell'epoca, con riferimento alle particelle in questione, mi trovo la dicitura "tolti alla stessa ditta al catasto urbano (legge 15/07/1906)....esente da imposta". In quale situazione e che significato assume tale annotazione? Ho fatto diverse ricerche sul web ma nono sono riuscito a darmi risposta. Ringrazio anticipatamente per qualunque informazione verrà fornita. Molto probabilmente si fa riferimento alla Legge n.ro 441 del 15/07/1906, riguardante la Cessione e riscatto di canoni ed altri oneri reali"
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|