Forum
Autore |
Ricarica castelletto SISTER.....come si fa? |

carlo90
|
Buongiorno colleghi, oggi per la prima volta devo caricare il mio conto su SISTER per presentare delle pratiche catastali. Ho fatto l'accesso, sono andato nella sezione Pagamenti > Ricarica Castelletto e ho scelto l'opizione Versamento online tramite porta dei pagamenti di Poste Italiane. Ho fatto la registrazione su "Poste.it) con i miei dati e ho inserito una nuova password. A questo punto ho scelto il metodo di pagamento, in un primo momento volevo pagare con carta di credito ma ho visto che le commissioni sono elevate (quasi 6 euro per caricare 350€) così ho pensato di farmi una PostePay e utilizzare quella (commissioni fisse ad 1 euro). Il problema nasce dal fatto che quando vado per pagare vengo indirizzato al sito delle poste, le quali mi chiedono Nome Utene e Password. Stamattina quando ho fatto la PostePay mi hanno solo dato il numero di carta e il pin, nessun nome utente o password. Cosa devo fare? Come password potrei usare quella che ho creato questa mattina da Sister, ma il nome utente qual'è? Grazie a tutti!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

vomisa
|
No. Devi farti prima un account sul sito delle poste, molto semplicemente. Col nome e relativa password confermerai, una volta su sister, la ricarica del castelletto. Ma sono 2 accessi differenti. Quello di sister e quello delle poste per la postepay (che ti serve anche per acquisti on line). Le commissioni per poste pay sono 2 euro, 1 al momento del versamento della somma sulla carta e 1 quando dalla carta si sposta la somma sul castelletto sister. Vedi qui e cerca qui.
|
|
|
|

anonimo_leccese
A proposito, almeno che la vecchiaia incombente non me ne abbia fatto mai accorgere, ma sbaglio o c'è un nuovo servizio inerente la ricarica del castelletto, cioè la storia di tutti i versamenti effettuati,...persino quello effettuato 15 minuti fà !!!! Se c'era già e non me ne sono accorto,...vuol dire che è ora di pensionarmi !!! Clicca sull'immagine per vederla intera Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

vomisa
|
Anonimo, allora sei pronto per le partite a briscola al circolo dopolavoro topografico!! eh eh Mi sembra che ci sia sempre stato, magari l'interfaccia era un po' differente, lo usavo per verificare i versamenti sul c/c provinciale. Oramai con postapay... Si scherza eh... buon fine settimana!
|
|
|
|

anonimo_leccese
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|