Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Restrizioni per visura di Nota in Conservatoria
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Restrizioni per visura di Nota in Conservatoria

samsung

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2018 alle ore 19:27

Buonasera.

Vorrei chiedervi un chiarimento su un dato che non riesco a sbrogliare.

Sto facendo visure relative ad atti eseguiti da un mio cliente. Trattandosi di Conservatoria piuttosto distante ho deciso di iniziare la ricerca tramite Sister.

Ho trovato 4 Atti a Favore del mio cliente.

Provando a richiedere le Note di Trascrizione in quanto le formalità non sono disponibili, mi ritrovo obbligato a dichiarare una "restrizione" Persona Fisica - Persona Giuridica - Immobili.

Costretto dalla maschera, se no non procede indico come restrizione il CF del mio cliente, ma non ottengo nulla.

La cosa che vi chiedo è :

Cosa sono le restrizioni ?. Non capisco che restrizioni devo indicare visto che vorrei leggere per intero l'oggetto dell'Atto.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 19 Aprile 2018 alle ore 15:05

Salve

restrizione vuol dire costringere il sistema di ricerca in base a certi opzioni che si impongono.

saluti cordiali

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 19 Aprile 2018 alle ore 15:12

"samsung" ha scritto:
Buonasera.

Vorrei chiedervi un chiarimento su un dato che non riesco a sbrogliare.

Sto facendo visure relative ad atti eseguiti da un mio cliente. Trattandosi di Conservatoria piuttosto distante ho deciso di iniziare la ricerca tramite Sister.

Ho trovato 4 Atti a Favore del mio cliente.

Provando a richiedere le Note di Trascrizione in quanto le formalità non sono disponibili, mi ritrovo obbligato a dichiarare una "restrizione" Persona Fisica - Persona Giuridica - Immobili.

Costretto dalla maschera, se no non procede indico come restrizione il CF del mio cliente, ma non ottengo nulla.

La cosa che vi chiedo è :

Cosa sono le restrizioni ?. Non capisco che restrizioni devo indicare visto che vorrei leggere per intero l'oggetto dell'Atto.

Saluti

Samsung

stai sbagliando qualche passaggio, se ti compare l'elenco delle trascrizioni, basta che spunti quelle di tuo interesse e poi le stampi o salvi.

Per vedere l'atto pubblico non è detto che sia in formato elettronico e quindi stampabile dal tuo compurer, a volte c'è come no.

Saluti cordiali

samsung

0 -  0 - Inviato: 24 Aprile 2018 alle ore 18:12

Ti ringrazio Simba.

Sono atti degli anni 70 e nella maschera per nominativo comparivano tre atti di cui esistevano le relative Note in formato immagine.

Ho provato diverse volte a spuntale tutte assieme e poi una per volta, Sister mi rimandava alla pagina di richieste, ma lì non era mai presente alcuna richiesta pronta o in trattazione.

Ho provato allora con la maschera "Note" dove vengono richieste obbligatoriamente le "Restrizioni", cosa assurda se "Restrizioni" è una parola della lingua italiana nelle accezioni conosciute, perchè io potrei non gradire alcuna restrizione e volere il documento per intero, come è normale che sia.

L'unica cosa che mi viene in mente è che in realtà il file immagine non esista veramente o non sia stato collegato effettivamente all'atto.

Io continuo a non capire il senso dell'obbligatorietà delle restrizioni. Probabilmente si sono inventati un significato nuovo e si sono dimenticati di informare "il signor Zingarelli".

Grazie per l'interessamento

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie