Forum
Argomento: regolarizzare urbanisticamente un fabbricato mai dichiarato
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
"pitagora74" ha scritto: "robertopi" ha scritto: innazitutto va verificata l'epoca dell'abuso, se questa è ante dic.03 si potrebbe tentare, ma ho forti dubbi, la via dell'accertamento di conformità ex art. 13 l. 47/87 oggi sostituito dal dpr 380/01 art. 36. Riguardo al pensarci prima, significa che io tecnico avrei valutato le ipotesi di sanatoria e qualora non esistessero non avrei fatto alcun accatastamento, aspettando l'eventuale arrivo di quelli dell'adt. Infatti come tu dici è paradossale accatstare qualcosa che domani debba, in estrema ipotesi, essere demolito. In ogni caso in queste condizioni è impensabile procedere ad una vendita. saluti perdonami robertopi ...... ma l'art. 36 del dpr 380/2001 regolamenta i permessi di costruire in sanatoria la cui richiesta è possibile SI' nei casi di edificazione in assenza o in difformità al permesso di costruire ....... ma la condizione essenziale necessaria è che lo strumento urbanistico permetta quel volume "abusivo" .... nel suo quesito stagnitta specifica invece che la cubatura edificata esistente è già doppia di quella consentita. Pertanto il permesso in sanatoria non è applicabile.... piuttosto verificherei che il fabbricato non sia un ante 67 - altrimenti unica conclusione finale è UDITE UDITE :lol: ...... trattasi di "semplice" ABUSO edilizio :wink: sono d'accordo, mi era sfuggita la maggior cubatura realizzata.
|
|
|
|

stagnitta
Grazie a tutti, per i consiglio volevo far notare che io come tecnico ho avvisato il cliente, delle problematiceh , ma l'accatastamento sarebbe stato effettuato in ogni caso, anche se non da me ma d'ufficio quindi il problema o meglio la possiblità di non effettuare l'accatastamento era nulla, il proprietario ha preferito affidare l'incarico ad un tecnico, per evitare le sanzioni!
|
|
|
|

robertopi
|
mi viene da ridere, uno fa una casa abusiva poi teme le sanzioni del catasto. Io me la sarei giocata ed avrei perpetrato l'abuso fino in fondo senza l'accatastamento. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|