Forum
Autore |
ravvedimento operoso invio telematico |

geofab80
Salve a tutti, premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato una risposta al mio quesito. Devo accatastare degli ex fabbr. rurali e dei fabbr. mai dichiarati, e vorrei sapere che data devo mettere quando vado a fare il calcolo dell'importo da pagare con l'invio telematico sister. Nel docfa ho messo che il fabbr. ha perso i requisiti di ruralità da oltre 5 anni, però se metto una data troppo vecchia non me la accetta. Devo forse mettere 31/10/2008 e pagare quindi € 50 + € 25? Augurandovi buon lavoro ringrazio tutti anticipatamente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

nicofufu
se hai dichiarato una data maggiore di 5 anni non è soggetto a sanzione
|
|
|
|

geofab80
grazie nico della risposta...quindi secondo te dovrei fare l'invio senza ravvedimento operoso? Anch'io pensavo di fare così, però l'altro giorno ho dovuto presentare un docfa di persona all'ufficio di un altro fabbr. rurale che analogamente aveva perso i requisiti di ruralità da oltre 5 anni, e li mi hanno considerato da pagare € 25 di ravvedimento operoso...volevo appunto capire con quale criterio me li hanno calcolati, molto probabilmente hanno considerato come termine il 31/10/2008.
|
|
|
|

nicofufu
nel quadro D del docfa (relazione tecnica) si indica la data di perdita dei requisiti di ruralità ovvero la data di fruibilità dello stesso... essendo tale data superiore di 5 anni va in prescrizione e di sanzioni non se ne pagano... almeno fino ad oggi ho sempre agito in tale modo...la cosa che devi verificare è la data che vai a dichiarare ok
|
|
|
|

geo-91
|
anche la mia AT vuole applicarle ma io sono di avviso opposto.......leggi il nuovo post
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|