Forum
Autore |
rappresentazione strade |

geogiulio
buongiorno a tutti, avrei bisogno di aiuto per trovare dei riferimenti normativi da ricordi scolastici del corso di topografia mi sembra che catastalmente le areee accessorie alle strade vengono rappresentate a se stante se produttive di reddito e di larghezza grafica superiore ai 3 mm viceversa vengono rappresentate con linea tratteggiata all'interno delle linee continue se di larghezza superiore ai 2 mm (e quindi al 2000 4 metri) infine se inferiori ai 2 mm grafici non si rappresentano e quindi nella rappresentazione della strada sono ricomprese cunette, fossi di raccolta acque, scarpate, aree di rispetto, ecc fatta questa premesse, corteseente vi chiederei conferma ai miei ricordi e un riferimento normatico o circolari catastali dove questi criteri di rappresentazione siano indicati, avrei bisogno di avere una stampa di una norma. ringrazio anticipatamente tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

samsung
Procurati l' "Istruzione per il Rilevamento Particellare " 1953 e la " Formazione delle Mappe Catastali ed Impiego dei Relativi Segni Convenzionali - Nuova Istruzione di Servizio " 1970. Dovresti risolvere i tuoi dubbi.
|
|
|
|

geogiulio
grazie mi ricordavo le peculiaritā, ma non sapevo a che riferimenti normativi fare riferimento quella del 1970 l'ho trovata qui (spero si possa mettere il link, in caso contrario ringrazio chi lo cancellerā) www.abr.lazio.it/web/demaniofluviale/Doc... il paragrafo 12 č proprio quello che mi ricordavo e quello che mi serviva buona giornata a tutti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|