Forum
Autore |
quote voltura a seguito di successione |

geoproject
|
buorngiorno a tutti. sto redigendo una voltura a seguito di successione legittima ed ho qualche dubbio sulle quote da mettere, vi spiego: attualmente i beni sono intestati ad A e B (fratelli) 1/2 a testa; B è il decuius e lascia la propria parte (1/2) a figlia e moglie. ora, visto che figlia e moglie ereditano 1/2 ciascuna di 1/2 del di B, la quota da inserire pensavo fosse 1/4 ciascuna, ma il programma mi da errore. mettendo 1/2 ciscuna il programma gira, ma poi in banca dati come si sistemano le quote di moglie e figlia con quella di A? ringrazio anticipatamente
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"geoproject" ha scritto: buorngiorno a tutti. sto redigendo una voltura a seguito di successione legittima ed ho qualche dubbio sulle quote da mettere, vi spiego: attualmente i beni sono intestati ad A e B (fratelli) 1/2 a testa; B è il decuius e lascia la propria parte (1/2) a figlia e moglie. ora, visto che figlia e moglie ereditano 1/2 ciascuna di 1/2 del di B, la quota da inserire pensavo fosse 1/4 ciascuna, ma il programma mi da errore. mettendo 1/2 ciscuna il programma gira, ma poi in banca dati come si sistemano le quote di moglie e figlia con quella di A? ringrazio anticipatamente se la matematica non è un opinione... il soggetto A sarà proprietario di 2/4 mentre gli eredi del soggetto B( moglie e figlia) saranno proprietarie di 1/4 ciascuno Ti trovi?
|
|
|
|

geoproject
|
si mi trovo infatti l'avevo impostata così, ma il soggetto A ...... non devo metterlo nella voltura, o si?
|
|
|
|

CESKO
|
"geoproject" ha scritto: si mi trovo infatti l'avevo impostata così, ma il soggetto A ...... non devo metterlo nella voltura, o si? si lo devi mettere
|
|
|
|

geoproject
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|