Forum
Autore |
QUOTE SUCCESSIONE |

Ciombolo
Gentili Colleghi, sono di nuovo ha rompervi........., ho questo quesito da porvi: Morte di un signore che lascia come eredi due figli e la moglie. Ora devo volturare due terreni (uno ha laquota di 1/2 l'altro di 1/4) io ho effettuato in questa maniera chiedo di controllare e correggere se c'č qualche errore oppure di confermare la mia procedura. 1° terreno: DECUIUS 1/2 MOGLIE 1/2 Post-morte: MOGLIE 4/6 FIGLIO 1/6 FIGLIO 1/6 2° TERRENO: DECUIUS 1/4 (Com. legale.) MOGLIE 1/4 (Com. legale.) FRATELLO DECUIUS 1/4 (Com. legale.) MOGLIE FRATELLO 1/4 (Com. legale.) Post-morte: MOLGIE EREDE 2/8 FIGLIO EREDE 1/8 FIGLIO EREDE 1/8 FRATELLO EREDE 2/8 (Com. legale.) MOGLIE FRATELLO 2/8 (Com. legale.) Controllate se ho fatto bene oppure sono una capra...... grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
"Ciombolo" ha scritto: Gentili Colleghi, sono di nuovo ha rompervi........., ho questo quesito da porvi: Morte di un signore che lascia come eredi due figli e la moglie. Ora devo volturare due terreni (uno ha laquota di 1/2 l'altro di 1/4) io ho effettuato in questa maniera chiedo di controllare e correggere se c'č qualche errore oppure di confermare la mia procedura. 1° terreno: DECUIUS 1/2 MOGLIE 1/2 Post-morte: MOGLIE 4/6 FIGLIO 1/6 FIGLIO 1/6 OK "Ciombolo" ha scritto:
2° TERRENO: DECUIUS 1/4 (Com. legale.) MOGLIE 1/4 (Com. legale.) FRATELLO DECUIUS 1/4 (Com. legale.) MOGLIE FRATELLO 1/4 (Com. legale.) Post-morte: MOLGIE EREDE 2/8 FIGLIO EREDE 1/8 FIGLIO EREDE 1/8 FRATELLO EREDE 2/8 (Com. legale.) MOGLIE FRATELLO 2/8 (Com. legale.) ....1/4 e' uguale a 2/8, percio' si deduce che la moglie non ha ereditato nulla, perche'?????? ...prova magari a esprimere tutto in dodicesimi. ( x/12)
|
|
|
|

Ciombolo
2° TERRENO: DECUIUS 1/4 (Com. legale.) MOGLIE 1/4 (Com. legale.) FRATELLO DECUIUS 1/4 (Com. legale.) MOGLIE FRATELLO 1/4 (Com. legale.) Post-morte: MOLGIE EREDE 4/12 FIGLIO EREDE 1/12 FIGLIO EREDE 1/12 FRATELLO EREDE 3/12 (Com. legale.) MOGLIE FRATELLO 3/12 (Com. legale.) Cosė dovrebbe andar bene!!!!!!
|
|
|
|

bioffa69
|
|
|
|
|

Ciombolo
Grazie mille bioff69.........
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|