Forum
Autore |
Quote errate nel Docfa |

il_Gio
Ciao a tutti...ho questa situazione negli intestatari : sogg.A proprietà per 1/2 sogg.A Comproprietario per 1/2 in regime di comunione dei beni sogg.B Comproprietario per 1/2 in regime di comunione dei beni ovviamente il programma mi da errore... la soluzione sarebbe secondo me: sogg.A proprietà per 2/4 sogg.A Compr. per 1/4 sogg.B Compr. per 1/4 andrebbe bene cosi?grazie ciao
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

claudio79
Andrebbe bene se anche il soggetto B non è proprietario per 1/2, verifica meglio sul contratto d'acquisto.
|
|
|
|

gigigeom
"il_Gio" ha scritto: Ciao a tutti...ho questa situazione negli intestatari : sogg.A proprietà per 1/2 sogg.A Comproprietario per 1/2 in regime di comunione dei beni sogg.B Comproprietario per 1/2 in regime di comunione dei beni ovviamente il programma mi da errore... la soluzione sarebbe secondo me: sogg.A proprietà per 2/4 sogg.A Compr. per 1/4 sogg.B Compr. per 1/4 andrebbe bene cosi?grazie ciao Sarebbe corretta la prima intestazione, in quanto la comunione legale è su 1/2 e non su 1/4, ma il docfa fa la somma delle quote e quindi per lui 1/2 + 1/2 + 1/2 = 3/2 quindi errato. Devi scrivere : sogg.A proprietà per 2/4 sogg.A proprietà per 1/4 in regime di comunione dei beni con il soggetto 3 sogg.B proprietà per 1/4 in regime di comunione dei beni con il soggetto 2
|
|
|
|

Lambo
Recupero questa discussione perchè ho una caso simile... sogg.A proprietà per 2/3 sogg.A Compr. per 1/3 sogg.B Compr. per 1/3 Da quanto letto, nel docfa avrei pensato di incare così gli intestatari: sogg.A proprietà per 2/3 sogg.A Compr. per 1/6 comunione legale sogg.B Compr. per 1/6 comunione legale E' giusta come soluzione? Grazie
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"Lambo" ha scritto: Recupero questa discussione perchè ho una caso simile... sogg.A proprietà per 2/3 sogg.A Compr. per 1/3 sogg.B Compr. per 1/3 Da quanto letto, nel docfa avrei pensato di incare così gli intestatari: sogg.A proprietà per 2/3 sogg.A Compr. per 1/6 comunione legale sogg.B Compr. per 1/6 comunione legale E' giusta come soluzione? Grazie Non mi risulta che il titolo comproprietario sia codificato nel programma docfa, per cui dovrai far rettificare i diritti e oneri reali dei soggetti, prima di procedere. Saluti proceduti
|
|
|
|

Lambo
Mi scusi, ha ragione, ho sbagliato a scrivere... La mia soluzione presentata nel Docfa era: sogg.A proprietà per 2/3 sogg.A proprietà per 1/6 comunione legale sogg.B proprietà per 1/6 comunione legale In questo modo, il controllo formale del docfa risulta corretto. Come può vedere, proprio per via del fatto che la dicitura "comproprietario" non è utilizzabile nel docfa, avrei suddiviso la Comproprietà di 1/3 in 2 (1/6+1/6) Come consigliato da Gigigeom in un messaggio precedente Grazie dell'attenzione
|
|
|
|

Lambo
Nessuno può aiutarmi?? :cry:
|
|
|
|

bioffa69
|
"Lambo" ha scritto:
La mia soluzione presentata nel Docfa era: sogg.A proprietà per 2/3 sogg.A proprietà per 1/6 comunione legale sogg.B proprietà per 1/6 comunione legale certo che e' corretto, unica cosa io esprimerei tutto con stesse quote, per cui invece che scrivere 2/3, scriverei 4/6. Saluti :wink:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|