Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"nsangermano" ha scritto: "SIMBA64" ha scritto: "nsangermano" ha scritto: "gianni1967" ha scritto: Infatti, il fatto che i 2/3 al coniuge ed 1/3 hai figli è risaputo, ma gli atri due comproprietari che compaiono in visura come vanno indicati? E' risaputo che al coniuge va 1/3 ed ai figli 2/3, magari. Gli altri come vanno indicati? Partendo da: X: 334/1000 Y: 333/1000 Z: 333/1000 Muore Y, si avrà: (ipotesi: Y proprietario bene personale) X: 334/1000 Moglie Y: 111/1000 Figlio Y: 74/1000 Figlio Y: 74/1000 Figlio Y: 74/1000 Z: 333/1000 Mi dispiace non è una ripartizione Giusta, devi fare le quote con sei persone e la cui somma deve dare esattamente 1000/1000 oppure 100/100. Saluti 1) X: 334/1000 2) Moglie Y: 111/1000 3) Figlio Y: 74/1000 4) Figlio Y: 74/1000 5) Figlio Y: 74/1000 6) Z: 333/1000 334+111+74+74+74+333=1000 Sai contare? Te lo ripeto l'ultima volta è una ripartizione che non può andare bene, devi usare una base diversa da mille. Quel 334 ( e' giuridicamente sbagliato) a chi lo assegneresti, forse al più fortunato per estrazione a sorte. Non me ne volere, ma la matematica non è una opinione, ma un scienza
|
|
|
|

nsangermano
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Per favore, non voletemene ... ma, mi sembra che siamo un po' dispersivi: Gianni 1967 pone un quesito che ha risposta nella Faq menzionata da Totonno (indispensabile che Gianni1967 la cerchi e, da solo, riesca a comprendere quali quote spettano agli eredi). Subito dopo, calcolatrice alla mano, determina le frazioni spettanti a ciascuno. E' inutile che si intervenga tanto per .... intervenire, senza aggiungere nulla di nuovo, anzi appesantendo con quisquiglie la Banca Dati (e non mi si venga a ricordare che si è nel Forum "Principianti allo sbaraglio"), poichè solo Jarod/Tony sa quanto ha dovuto sudare per trasferire anche le quisquiglie da un server ad un altro (e non ha ancora finito) Ciao. buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

amastria
più semplicemente.....: immaginiamo che il defunto sia Z avremo: X = 9/27 Y= 9/27 eredi di Z: moglie = 3/27 figlio 1 = 2/27 figlio 2 = 2/27 figlio 3 = 2/27 saluti...
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"SIMBA64" ha scritto: Dai forza, basta avere un po di dimestichezza con la matematica, a chi indovinerà esattamente le quote suddivise per sei soggetti gli daremo un premio...... Saluti E' vero Simba64, vediamo di vincere questo premio. Ci sono eredi di y : moglie e tre figli. X=1/3=9/27 Z=1/3=9/27 eredi di Y = 3/27 coniuge - 2/27 ciascuno ai 3 figli Ci siamo ??
|
|
|
|

SIMBA64
Chiedo scusa a dado48 il quale ci richiama all'ordine, adesso per il premio non so sinceramente se lo daremo a amastria o a totonno i quali hanno risposto in contemporanea. Saluti rispettosi al forum completo
|
|
|
|

gaetano59
"SIMBA64" ha scritto: Chiedo scusa a dado48 il quale ci richiama all'ordine, adesso per il premio non so sinceramente se lo daremo a amastria o a totonno i quali hanno risposto in contemporanea. Saluti rispettosi al forum completo Dovremmo dire a Tony di inserire nell'oraio anche i secondi... Comunque totonno si è inserito dopo amastria (secondo me ha copiato....) quindi il premi va ad amastria. Caludio hai ragione, però .... ogni tanto si può anche scherzare.... soprattutto quando lo scherzo serve comunque a far riflettere sulle cose. ciao
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"SIMBA64" ha scritto: Chiedo scusa a dado48 il quale ci richiama all'ordine, adesso per il premio non so sinceramente se lo daremo a amastria o a totonno i quali hanno risposto in contemporanea. Saluti rispettosi al forum completo Perbacco, io e Amastria abbiamo spaccato il secondo. Qui ci vuole il fotofinish! Gianni1967 deve fare una domanda di riserva... Gaetano, neanche a scuola ero così fulmineo nel copiare ! E' chiaro che Dado48 abbia ragione da vendere, ma questo post è diventato una simpatica e rilassante discussione tra amici che scambiano due o più battute. Non sia mai che ci tolgano anche questi piccoli relax. Saluti ordinati. (...faccino che non sa più cosa inventarsi per ridere...)
|
|
|
|

gianni1967
|
|
|
|

robinhood
Salve a tutti, Secondo me le quote da assegnare in voltura sono: 3/27 Coniuge del decuius X; 2/27 per ciascuno dei tre figli di X; 9/27 restano a ciascune degli altri comproprietari diciamo Y e Z fermo restando che in successione sia stato indicato 1/3 come diritto di proprietà da trasferire. Buon lavoro, Antonio
|
|
|
|

nsangermano
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"nsangermano" ha scritto: Perchè SIMBA64 ha cambiato idea? Buone cose a voi tutti. Mi sento in dovere di rispondere. Simba64 capirà. E' un bene per il sito che Simba64 abbia cambiato idea, ed ha saputo cogliere positivamente la critica dura di Dioptra nel post che ricordo molto bene, vero Simba64? Secondo me Nsangermano ha tutte le carte in regola per continuare ad intervenire in maniera costruttiva evitando magari di scrivere inesattezze, oppure riconoscendole come tali. Nel particolare, non può passare su questo forum che la quota di 1/1000 si dia a piacere senza fondamento giuridico. Non siamo a ripartirci in tre la spesa per una pizza. Buon pomeriggio a tutti. (...faccina che sorride serenamente...)
|
|
|
|

SIMBA64
"nsangermano" ha scritto: 26 Marzo 2012 DIOPTRA SCRIVE A SIMBA 64: Salve Inoltre dovrebbe essere cambiato il titolo del post. E' veramente fuori luogo e di nessuna utilità per i Posteri. cordialmente SIMBA64 RISPONDE: Non so bene quale sia il tuo ruolo su questo sito (Geolive), quando avrò un regolamento preciso scritto forse lo capirò. Credo che non spetti a te giudicare se un post sia utile o no (ricordati l'unico giudice in verità è solo DIO). Siccome vedo che non sono gradito, pur avendo risposto varie volte a quesiti tecnici utili ad altri, tolgo il disturbo e mi limiterò ad osservare senza più rispondere. Questo significherà che il mio supporto tecnico, per gli altri, non ci sarà più. Saluti cordiali DICO IO: Perchè SIMBA64 ha cambiato idea? Buone cose a voi tutti. Io che sono SIMBA64 ho cambiato idea perchè mi sono accorto successivamente che avevo sbagliato ad aver aperto quel post, che come ha detto dioptra era del tutto innutile. Anche in altre occasioni io ho chiesto scusa accorgendoni di aver sbagliato sul qualche argomento. Sai saper ammettere i propri errori è sintomo di correttezza, lealtà, ecc... A parte quanto ho specificato, non capisco da parte tua andare a rispolverare questo vecchio mio msg, che fra l'altro non ha nessuna attinenza con l'argomento del quesito posto. Ma forse hai solo voglio di provocare, e io non ci sto, e non ti risponderò più. Saluti
|
|
|
|

salvatorepiero
9/27 9/27 3/27 2/27 2/27 2/27
|
|
|
|