Forum
Autore |
Quando richiedere l'abitabilità? |

geofin_service
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e ho un dubbio! Dopo aver ottenuto un permesso di costruire in sanatoria per modifiche ai soli tramezzi interni (siamo in regione Lombardia), e dopo aver regolarizzato catastalmente un appartamento con il docfa, 1) occorre richiedere nuovamente l'abitabilità oppure no? 2) Ed eventualmente nel mio caso quali documenti occorrono? 3) Quanto tempo ci vuole? 4) E' obbligatoria per una compravendita? Grazie per le risposte. :P
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

MARIUS83
Ciao, non so come funzioni in Lombardia ma qui nel mio Comune in Sardegna funziona così... l'aggiornamento catastale è richiesto proprio nella pratica di agibilità, i tempi per avere una risposta in merito sono di circa 60 giorni, gli altri documenti richiesti sono le certificazioni degli impianti, la dichiarazione di fine lavori, l'autorizzazione allo scarico definitiva ed una documentazione fotografica...per la compravendita credo sia obbligatoria o comunque va specificato nell'atto che l'immobile è privo di agibilità..ho avuto modo di vederne qualcuno fatto in questo modo...
|
|
|
|

nikname
secondo me se è variato internamente devi o autocertificare la presenza dei requisiti igienico sanitari o richiedere parere asl per poi presentare una nuova abitabilità del progetto sanato. almeno qui in toscana quanto a vendere e comprare, l'immobile deve essere regolare sia in comune che a catasto, poi beh ho visto vendere anche in altri modi....comunque penso dipenda da cosa si scrive nell'atto
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|