Forum
Autore |
Qualità fabb rurale quando invece è già passata all'E.U. |

zlato
Salve a tutti, sono un collega alle prime armi e non avendo trovato un argomento simile su forum, vorrei qualche consiglio riguardo il seguente caso: • Ho un fabbricato all’urbano al mappale 545 sub. 1 intestato a TIZIO (il mio cliente). • La stessa particella presente ai terreni, invece di riportare la qualità ente urbano, è rimasta fabbricato rurale, ed è intestata ad un’altra ditta sconosciuta. Secondo voi cosa devo fare per portare la particella ai terreni da fabbricato rurale ad ente urbano ed allineare la ditta? Grazie in anticipo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
dovresti accertarti se vi sono problemi di duplicazione. Se graficamente è tutto ok, il passaggio a Ente Urbano è una specifica segnalazione di competenza del Contact Center, te la sistemano dalla tua scrivania.
|
|
|
|

zlato
Dai riscontri effettuati non sembrano esserci duplicati, è tutto allineato. Quindi secondo te, anche per quanto riguarda la modifica della ditta basta la segnalazione?
|
|
|
|

marra1
|
E' probabile che la ditta ai terreni sia quella del vecchio proprietario e che per motivi di arretrato d'ufficio non sia ancora stata soppressa e passata a partita 1 (E.U.), se è così è sufficiente una comunicazione al contact center.
|
|
|
|

CESKO
|
procedi con un ripristino di "ENTE URBANO" a mezzo di ricorso, citando il n° del Tipo Mappale dove si evince il passaggio da Fabb. Rurale ad Ente Urbano
|
|
|
|

MPDJ
"marra1" ha scritto: E' probabile che la ditta ai terreni sia quella del vecchio proprietario e che per motivi di arretrato d'ufficio non sia ancora stata soppressa e passata a partita 1 (E.U.), se è così è sufficiente una comunicazione al contact center. o ragazzi...a me hanno risposto picche ad una richiesta del genere...e qualcuno in questo forum mi ha pure detto che hanno ragione loro...mi spiegate per filo e per segno che caselline devo barrare per sta variazione?
|
|
|
|

iviarco
|
x CESKO: le parole "ripristino" e "ricorso" evocano altri e più elevati settori della nostra professione... x MPDJ: il link del CC ce l'hai anche qui, due righe sotto HOME; - Selezionare il catasto: Terreni - Selezionare il tipo di variazione: Altre variazioni sull'immobile - Scegliere il tipo di variazione: Passaggio particella terreni a ente urbano ora: Foglio e p.lla ce lhai per forza; se non si possiede i dati del T.M., ovvero il T.M. non era ancora nato, io ho messo prot. e anno fittizi (es. 1 ->9999 e l'anno della scheda fabbricati) giustificando tutto nel quadro note; ad una loro risposta negativa ho risposto, testualmente: [size=9] Rif. Richiesta n. xxxxx: Ribadisco che non conosco il protocollo, ma non deve essere un motivo ostativo, se e' vero che il fabbricato e' dichiarato dal 196x, quando non esistevano i T. M. , quindi non e' piu' un F. U. D'accertare. Inoltre, l'incongruenza con l'urbano e' scontata, stanti i passaggi che ha subito il fabbricato, di contro all'evidente ristagno della ditta dell'area su cui ricade.[/size] Non sarà stata tanto forbita, ma è stata d'effetto, visto che il tecnico che vi ha dato seguito è stato redarguito, per avermi ostacolato sulla prima stesura della segnalazione.
|
|
|
|

MPDJ
Grazie. Vi faccio sapere se mi fanno l'aggiornamento.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|