Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Qualità fabb rurale quando invece è già passata al...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Qualità fabb rurale quando invece è già passata all'E.U.

zlato

0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2009 alle ore 12:23

Salve a tutti, sono un collega alle prime armi e non avendo trovato un argomento simile su forum, vorrei qualche consiglio riguardo il seguente caso:

• Ho un fabbricato all’urbano al mappale 545 sub. 1 intestato a TIZIO (il mio cliente).
• La stessa particella presente ai terreni, invece di riportare la qualità ente urbano, è rimasta fabbricato rurale, ed è intestata ad un’altra ditta sconosciuta.

Secondo voi cosa devo fare per portare la particella ai terreni da fabbricato rurale ad ente urbano ed allineare la ditta?

Grazie in anticipo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

iviarco

0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2009 alle ore 12:29

dovresti accertarti se vi sono problemi di duplicazione.
Se graficamente è tutto ok, il passaggio a Ente Urbano è una specifica segnalazione di competenza del Contact Center, te la sistemano dalla tua scrivania.

zlato

0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2009 alle ore 12:37

Dai riscontri effettuati non sembrano esserci duplicati, è tutto allineato.
Quindi secondo te, anche per quanto riguarda la modifica della ditta basta la segnalazione?

marra1

0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2009 alle ore 12:45

E' probabile che la ditta ai terreni sia quella del vecchio proprietario e che per motivi di arretrato d'ufficio non sia ancora stata soppressa e passata a partita 1 (E.U.), se è così è sufficiente una comunicazione al contact center.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2009 alle ore 12:53

procedi con un ripristino di "ENTE URBANO" a mezzo di ricorso, citando il n° del Tipo Mappale dove si evince il passaggio da Fabb. Rurale ad Ente Urbano

MPDJ

0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2009 alle ore 15:07

"marra1" ha scritto:
E' probabile che la ditta ai terreni sia quella del vecchio proprietario e che per motivi di arretrato d'ufficio non sia ancora stata soppressa e passata a partita 1 (E.U.), se è così è sufficiente una comunicazione al contact center.

o ragazzi...a me hanno risposto picche ad una richiesta del genere...e qualcuno in questo forum mi ha pure detto che hanno ragione loro...mi spiegate per filo e per segno che caselline devo barrare per sta variazione?

iviarco

0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2009 alle ore 17:21

x CESKO: le parole "ripristino" e "ricorso" evocano altri e più elevati settori della nostra professione...
x MPDJ: il link del CC ce l'hai anche qui, due righe sotto HOME;
- Selezionare il catasto: Terreni
- Selezionare il tipo di variazione: Altre variazioni sull'immobile
- Scegliere il tipo di variazione: Passaggio particella terreni a ente urbano
ora: Foglio e p.lla ce lhai per forza; se non si possiede i dati del T.M., ovvero il T.M. non era ancora nato, io ho messo prot. e anno fittizi (es. 1 ->9999 e l'anno della scheda fabbricati) giustificando tutto nel quadro note; ad una loro risposta negativa ho risposto, testualmente:
[size=9]Rif. Richiesta n. xxxxx: Ribadisco che non conosco il protocollo, ma non deve essere un motivo ostativo, se e' vero che il fabbricato e' dichiarato dal 196x, quando non esistevano i T. M. , quindi non e' piu' un F. U. D'accertare. Inoltre, l'incongruenza con l'urbano e' scontata, stanti i passaggi che ha subito il fabbricato, di contro all'evidente ristagno della ditta dell'area su cui ricade.[/size]
Non sarà stata tanto forbita, ma è stata d'effetto, visto che il tecnico che vi ha dato seguito è stato redarguito, per avermi ostacolato sulla prima stesura della segnalazione.

MPDJ

0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2009 alle ore 17:53

Grazie. Vi faccio sapere se mi fanno l'aggiornamento.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie