Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / proroga scadenza 7 luglio?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore proroga scadenza 7 luglio?

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 03 Luglio 2008 alle ore 22:12

salve qualcuno sà dirmi se hanno fatto un ulteriore proroga per i fabbricati mai dichiarati?
nel caso non ci sia nessuna proroga posso cmq continuare ad accatastare i fabbricati mai dichiarati?
grazie delle risposte di chi ne sà di più, credo che questo argomento al momento sia il più interessante.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2008 alle ore 01:01

nessuno sà niente?

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2008 alle ore 07:27

"Lorenzo8125" ha scritto:
nessuno sà niente?

E' sufficiente essere un pò attenti, seguire le varie discussioni ... e postare in quelle le proprie domande.
E' di ieri:
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...
Ciao, buon lavoro a tutti.

gianni04

0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2008 alle ore 07:45

"dado48" ha scritto:
nessuno sà niente?

E' sufficiente essere un pò attenti, seguire le varie discussioni ... e postare in quelle le proprie domande.
E' di ieri:

è certa una cosa:

Lorenzo8125 non aveva altro da scrivere!
e pur di scrivere qualcosa ripete domande su argomenti discussi infinite volte e dei quali si è riferito anche nei resoconti di convegni!

ma tant'è che.....

ciao!

geosim

0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2008 alle ore 08:00

Per chiarezza, il link indicato da dado48 è relativo alla proroga concessa dall'ax governo Prodi che modificava il termine dei 90 giorni a 7 mesi e quindi con scadenza in questi giorni; da quello che è emerso fino ad oggi non ci sono notizie in merito ad ulteriori proroghe. Riguardo al fatto di continuare a fare gli accatastamenti anche dopo la scadenza ritengo che non sussistano problemi in quanto la scadenza di cui si parla è relativa al fatto che dopo tale data l'Agenzia del Territorio dovrebbe agire direttamente all'accatastamento degli immobili, il proprietario può comunque procedere anche dopo all'accatastamento prima che intervenga l'AdT.
Buon lavoro

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2008 alle ore 17:47

"gianni04" ha scritto:
"dado48" ha scritto:
nessuno sà niente?

E' di ieri:

è certa una cosa:

Lorenzo8125 non aveva altro da scrivere!
e pur di scrivere qualcosa ripete domande su argomenti discussi infinite volte e dei quali si è riferito anche nei resoconti di convegni!

ma tant'è che.....

ciao!

mi scusi pregiatissimo professionista, non la importunerò più con le mie sciocche domande, basterebbe, però, che lei quando vede che posto una domanda, non venga a leggerla, cosi risparmiera ai suoi occhi tanta pochezza di professionalità, tanto io continuerò a fare tutte le domande che mi pare, siamo in un paese libero, il giorno invece di offendere sui forum le consiglio di investire il suo tempo in altre attività, magari anche fuori dall'ambito professionale, si divertirà sicuramente.
Le auguro buona giornata.

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2008 alle ore 18:29

"geosim" ha scritto:
Per chiarezza, il link indicato da dado48 è relativo alla proroga concessa dall'ax governo Prodi che modificava il termine dei 90 giorni a 7 mesi e quindi con scadenza in questi giorni; da quello che è emerso fino ad oggi non ci sono notizie in merito ad ulteriori proroghe. Riguardo al fatto di continuare a fare gli accatastamenti anche dopo la scadenza ritengo che non sussistano problemi in quanto la scadenza di cui si parla è relativa al fatto che dopo tale data l'Agenzia del Territorio dovrebbe agire direttamente all'accatastamento degli immobili, il proprietario può comunque procedere anche dopo all'accatastamento prima che intervenga l'AdT.
Buon lavoro

grazie Geosim

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2008 alle ore 18:36

Salve
ragazzi
intervengo solo per invitare tutti ad un miglior rispetto per tutti.
Anche io mi sarei aspettato che qualcuno avesse risposto a Lorenzo8125 che c'era una NUOVA e ULTERIORE proroga, come chiesto giustamente da Lorenzo8125.

Se poi c'è qualche vecchietto che è più "orbo" di me, mi dispiace.
Ma , per favore, leggetevi il regolamento e rispettiamoci tutti a vicenda.

Grazie Geosim.

cordialmente

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2008 alle ore 18:40

"dioptra" ha scritto:
Salve
ragazzi
intervengo solo per invitare tutti ad un miglior rispetto per tutti.
Anche io mi sarei aspettato che qualcuno avesse risposto a Lorenzo8125 che c'era una NUOVA e ULTERIORE proroga, come chiesto giustamente da Lorenzo8125.

Se poi c'è qualche vecchietto che è più "orbo" di me, mi dispiace.
Ma , per favore, leggetevi il regolamento e rispettiamoci tutti a vicenda.

Grazie Geosim.

cordialmente

grazie dioptra, tu si che sei un signore, cmq nel tuo messaggio parli di ulteriore proroga se non ho capito male, l'hanno fatta? oppure no, grazie ancora della risposta :wink:

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2008 alle ore 18:45

Salve
Che io sappia il Sole 24 Ore oggi non ha pubblicato nulla.
Ma, sai, la scadenza è un po' più avanti e di solito si proroga l'ultimo giorno se non il giorno dopo con valore retroattivo.

cordialmente

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2008 alle ore 18:47

"dioptra" ha scritto:
Salve
Che io sappia il Sole 24 Ore oggi non ha pubblicato nulla.
Ma, sai, la scadenza è un po' più avanti e di solito si proroga l'ultimo giorno se non il giorno dopo con valore retroattivo.

cordialmente

ok grazie mille :!: :!: :!:

stephan

0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2008 alle ore 09:06

Premesso che è giusto limitare le domande per le quali sono già state date molte risposte in più topic, mi pare altrettanto giusto rispettare coloro che in buona fede fanno domande anche se ripetitive.
Forse il tempo sprecato a "tirare le orecchie" a questi colleghi sarebbe meglio impiegato nel dare una risposta immediata al quesito e rendere, visto che si vuole rispondere, un servizio al richiedente.
inviterei inoltre tutti, ognuno per la propria coscienza, con tutto il rispetto, a non sentirsi padroni di questo sito e pertanto a dire e fare o permettersi di "bacchettare" i colleghi e non.
Per l'utilizzo del sito vi sono dei regolamenti. Ognuno nè risponderà per sè stesso.

ciao

macius

0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2008 alle ore 09:42

Sono d'accordo con stephan. Ci sono troppi "primi della classe".
Al di là che vengono ripetute sempre le stesse domande..

Un consiglio banale: se non avete pazienza di rispondere ingnorate la domanda!

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2008 alle ore 12:11

"stephan" ha scritto:
Premesso che è giusto limitare le domande per le quali sono già state date molte risposte in più topic, mi pare altrettanto giusto rispettare coloro che in buona fede fanno domande anche se ripetitive.
Forse il tempo sprecato a "tirare le orecchie" a questi colleghi sarebbe meglio impiegato nel dare una risposta immediata al quesito e rendere, visto che si vuole rispondere, un servizio al richiedente.
inviterei inoltre tutti, ognuno per la propria coscienza, con tutto il rispetto, a non sentirsi padroni di questo sito e pertanto a dire e fare o permettersi di "bacchettare" i colleghi e non.
Per l'utilizzo del sito vi sono dei regolamenti. Ognuno nè risponderà per sè stesso.
ciao

giusto, perché il discorso è venuto a galla, voglio ricordare che il buon Eziomil (sempre sia lodato) ha pubblicato qui le regole del forum:

www.pregeo.it/modules.php?name=Content&p...

[size=18]Ora sta a noi applicarle !... [/size]

voglio ricordare - anche - che qui, nessuno - fra quelli che rispondono spesso e con assiduità, con cognizione di causa e opportunamente documentati, tanto da aver contribuito ad accumulare una gran quantità di dati, informazioni, normative, utilità di ogni genere a supporto della nostra attività professionale e culturale - si sente padrone di nulla!

voglio anche ricordare che, per effetto della libertà concessa, - e che nessuno nega -, non è per nulla giusto, che ognuno, anche il più inesperto si deve permettere di inquinare questo sito, diventato di riferimento di tanti professionisti, nessuno escluso, che ci troviamo sempre questo e quel dato o normativa, o altro, che al momento ci risulta mancante o che ci sfugge!

continuare a postare domande su argomenti già discussi, con titoli volutamente scritti nel peggior modo possibile, non fa altro che intasare e ridurre o limitare la potenzialità della possibile ricerca !
inoltre l'affermazione che l'utente disattento spesso fa :
>
è perfettamente inappropriata, perchè così facendo si da strada libera a postare in continuazione domande e risposte sciocche, insignificanti e del tutto non utili al mantenimento dell'elevato standard di qualità che pregeo.it ha acquisito!

quindi a coloro che, questo non lo vogliono riconoscere, dico:
andate a postare la vs domanda insignificate e non utile da un'altra parte, ci sono siti dove ciò è possibile!

ben venuto al regolamento pubblicato da ezio!
mi lamento solo che, sta messo talmente in disparte ed in un angolino, che è difficilmente rintracciabile e quindi scarsamente letto,
specialmente da coloro che, volutamente, con il loro atteggiamento ambiscono a distruggere tutto quello che di buono è già stato costruito!

quello che ho (nelle mie possibilità e conoscenza ) contribuito a costruire, lo difendo con ogni mezzo, ivi compreso .....
compreso l'invito a ezio di bannare tutti quei messaggi che, in qualche maniera, danneggiano il sito!

questa stessa risposta vale anche per lorenzo8125, del quale non trovo un post veramente utile!
salvo la pretesa di fare quello che gli pare!
me sembra un pò troppo!

non è vero ezio??

cordialità

lupi

0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2008 alle ore 12:17

Suvvia ragazzi manteniamo la calma!

Sono anch'io perfettamente d'accordo nel ribadire che nel forum qualsiasi utente possa fare la domanda che ritiene più opportuna, anche se come purtroppo spesso accade, riguarda un argomento già trattato.
Eventualmente allora la si ignora, giustissimo.
E' vero anche però, come più volte ribadito, che questo atteggiamento intasa tutto il forum e questo non va bene a discapito dell'immane lavoro dei (che Dio li benedica) "primi della classe" a cui noi dobbiamo tutto!
Se voi conosceste personalemente dado48 ad esempio, come ho avuto la fortuna io, sarebbe impossibile supporre che i suoi interventi siano da maestrino saccente.
Io suggerisco semplicemente che ogn'uno operi all'interno del forum con diligenza e soprattutto cercando di rispettare tutto il lavoro messo a disposizione gratuitamente e sottolineo gratuitamente.
Bisogna avere il buonsenso perlomeno di cercare sul forum prima di postare per un minimo di rispetto.
Se poi uno non lo fa, beh pazienza, si ignora senza rimarcare la sua mancanza, chissà forse si renderà conto che ciò che ha chiesto è magari proprio sotto ai suoi occhi e la prossima volta agirà diversamente.

Buon forum
lupi

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie