Forum
Autore |
Problemi con ditta causa parziale successione |

_ale80_
Iscritto il:
24 Ottobre 2012 alle ore 10:52
Messaggi:
4
Località
|
Ciao, devo accatastare un portico costruito sulla corte comune, ho gią fatto il TM. Avrei voluto intestare a tutti i proprietari dei sub (in totale 4): ma nel frattempo un altro tecnico ha lavorato su un sub con problemi di intestazione assegnandolo ad un proprietario defunto e non ai suoi eredi poichč il bene non era presente nella successione. Ora, quindi, tra i proprietari trovo sia il defunto, sia i suoi eredi come faccio ad assegnare le quote? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

_GeoDada_
Iscritto il:
22 Ottobre 2008
Messaggi:
63
Località
Italy
|
Ciao! Non so se ho capito bene, ma se tra gli intestati risulta una persona defunta, bisogna sicuramente sistemare l'intestazione, anche se non ho capito bene per quale motivo risulta il defunto e anche gli eredi..se c'č stata la successione, con la voltura doveva essere cancellato il decuius e inseriti gli eredi, o forse ho capito male io. buon lavoro
|
|
|
|

_ale80_
Iscritto il:
24 Ottobre 2012 alle ore 10:52
Messaggi:
4
Località
|
Ciao e grazie per la risposta... sicuramente non mi sono ben spiegata; il defunto era proprietario del sub A e di 1/3 del sub B, sub C altro proprietario e sub D il mio cliente. Per un errore il sub B non era catastalmente intestato al defunto, quindi non č passato in successione. Ora un tecnico ha ripristinato le giuste quote per il sub B pertanto il defunto risulta proprietario di 1/3 del sub B e gli eredi proprietari del sub A. Io devo accatastare il portico costruito su corte comune e non so come calcolare le quote di proprietą.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|