Forum
Autore |
Problemi accatastamento a seguito di costituzione condominio |

DDelta
Buongiorno a tutti, spero di aver postato nella sezione corretta rivolgendo il mio quesito, soprattutto, ai più navigati. Premessa: - stabile anni '30 (L.E. del 1932) - costruito e detenuto da un unico proprietario fino al 1979, anno in cui ha iniziato ad alienare la maggior parte delle u.i. dando vita così al condominio - errori notarili per mancate volture sulla quasi totalità degli immobili - mancato accatastamento come BCNC di tutti quei vani di proprietà indivisibile tra i condomini Tutto ciò premesso, nella quasi totalità delle u.i. ricercate tramite visura catastale, noto una frase ricorrente che compare nella parte dx di ogni paragrafo della visura: "VARIAZIONE del 26/01/1979 in atti dal 19/04/1996 – FABBRICATO ESCLUSO (n. 1821/1979)". Come posso interpretare tale frase tipo? Qualcuno ha suggerimenti? Ringrazio in anticipo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

DDelta
Buonasera @geoalfa, grazie del tuo tempo. Tuttavia, nella guida che mi hai gentilmente condiviso trovo solamente un vademecum sull'accatastamento dei vani comuni in un condominio con i suoi relativi pro e contro. Posto che il trasferimento di proprietà delle parti comuni dall'unico proprietario originale a più proprietari – più per una questione di diritto che di fatto (poichè ormai questa è consolidata) – è da regolamentare (e sarà regolamentata), non trovo una risposta al mio quesito inerente alle diciture delle visure.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
VARIAZIONE FABBRICATO ESCLUSO Si tratta di una dichiarazione con la quale viene variata l’unità immobiliare dichiarata originariamente nella categoria fittizia F3 (in corso di costruzione) o F4 (in corso di definizion
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|