Salve a tutti volevo maggiori lucidazioni su questo caso: un coniuge muore e lascia in eredità alla moglie e a 4 figli una casa? Come si dividono (in frazione) le quote?.
Se manca il testamento, la Successione è "legittima" e le quote sono: - 1/3 al coniuge - 2/3 ai figli Se invece c'è il testamento, è necessario ricavare da questo le quote, controllando che la "quota legittima" riservata agli eredi (coniuge e figli) sia conforme a quanto richiesto dalla legge. Ciao e buon lavoro a tutti.
"skicciolo" ha scritto: Salve a tutti volevo maggiori lucidazioni su questo caso: un coniuge muore e lascia in eredità alla moglie e a 4 figli una casa? Come si dividono (in frazione) le quote?.
Grazie a presto!!!!!
--- Sei stato "lucidato" abbastanza o vuoi un'altra ripassatina ? :lol: :lol: :lol:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.