Forum
Autore |
Problema Pregeo, in mappa una cosa, in visura un'altra.... |

MaoMao
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema e Vi ringrazio. Sto facendo un tipo mappale su di un rustico di forma rettangolare, i cui spigoli devono essere battuti tutti e 4 e quindi la sua superficie sarà SR. In mappa la sua sup. è 120, in visura 110... e mi succede questo: - in mappa per aver la sua forma reale viene demolita 1 sporgenza e viene fusa al cortile e quindi il cortile aumenta della sporgenza demolita. - in visura, essendo SR, da 110 la sua superficie viene aumentata a 112 e il cortile... o rimane invariato... o devo diminuirlo di 2 mq visto che è aumentato di 2mq il rustico... o forse devo aumentare anche il cortile per emulare la mappa... Vi è mai capitata una cosa del genere? In questi casi come è meglio comportarsi?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

laudani
"MaoMao" ha scritto: Ciao a tutti, vi espongo il mio problema e Vi ringrazio. Sto facendo un tipo mappale su di un rustico di forma rettangolare, i cui spigoli devono essere battuti tutti e 4 e quindi la sua superficie sarà SR. In mappa la sua sup. è 120, in visura 110... e mi succede questo: - in mappa per aver la sua forma reale viene demolita 1 sporgenza e viene fusa al cortile e quindi il cortile aumenta della sporgenza demolita. - in visura, essendo SR, da 110 la sua superficie viene aumentata a 112 e il cortile... o rimane invariato... o devo diminuirlo di 2 mq visto che è aumentato di 2mq il rustico... o forse devo aumentare anche il cortile per emulare la mappa... Vi è mai capitata una cosa del genere? In questi casi come è meglio comportarsi? Scrivi di due tipi di superficie: sup. della mappa e sup. della visura, ma quella effettivamente rilevata non c'è . Ad ogni modo da un controllo sommario la tolleranza ammessa su 120mq è (+-) 11mq. Ora rimane il cruccio della posizione topografica che dipenderà dai punti buoni presi nell'area limitrofa. Successivamente sarà necessario provvedere ad una soluzione congrua per il tuo problema. S.E.&.O. Gionata
|
|
|
|

MaoMao
Ringrazio, penso di aver capito che se la variazione di sup. rientra nel ventesimo posso fare un pò quel che voglio. Ok. THX
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|