Forum
Autore |
problema in successione |

dc
salve a tutti, chiedo una illuminazione: sto compilando una successione e per un fabbricato di proprietà del defunto mi é sorto questo problema: il fabbricato che era rurale con più proprietari è stato soppresso al catasto terreni e a seguito di una successione di uno dei proprietari, attualmente il fabbricato risulta accatastato al catasto urbano ma con solamente alcuni dei proprietari. così la quota del mio defunto é sparita. come dovrei procedere per risolvere la situazione? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

andrewsti
secondo me ci vuole un foglio d'osservazione all'urbano, con la giusta divisione delle quote, prima di presentare la successione. una volta presentata la successione, con le volture inserirai gli eredi, con le loro quote. attendi comunque altri parei...anche io sono agli inizi! buona giornata!
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"Dc" ha scritto: il fabbricato che era rurale con più proprietari è stato soppresso al catasto terreni e a seguito di una successione di uno dei proprietari, attualmente il fabbricato risulta accatastato al catasto urbano ma con solamente alcuni dei proprietari: così la quota del mio defunto é sparita. Da quanto scrivi, mi sembra di capire che il tuo Defunto possedeva una quota dell'unità immobiliare ( una sola unità). Se ora la Banca dati catastale, " a seguito di una successione di uno dei proprietari", riporta altri comproprietari, può darsi che in quella Successione, e nella successiva Voltura, sia stata attribuita tutta la proprietà ad altri, dimenticandosi del tuo. Se così è, è necessario verificare l'altrui Successione e, nel caso, farla rettificare. Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

gaetano59
"dc" ha scritto: salve a tutti, chiedo una illuminazione: sto compilando una successione e per un fabbricato di proprietà del defunto mi é sorto questo problema: il fabbricato che era rurale con più proprietari è stato soppresso al catasto terreni e a seguito di una successione di uno dei proprietari, attualmente il fabbricato risulta accatastato al catasto urbano ma con solamente alcuni dei proprietari. così la quota del mio defunto é sparita. come dovrei procedere per risolvere la situazione? grazie Mi permetto di aggiungere che sarebbe opportuno verificare anche la intestazione del tipo mappale che ha portato all'urbano il fabbricato, perche se è stato fatto, come credo, prima della successione, è necessario rettificare anche questo. Saluti e buon lavoro
|
|
|
|

dc
procederò come suggerito, grazie a tutti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|