Forum
Autore |
Problema con SCIA di completamento fabbricato e vecchia Concessione Edilizia |

flynight89
Buonasera, devo presentare una SCIA per lavori di completamento di un fabbricato (tramezzature interne e opere di rifinitura). Ho recuperato alcuni grafici della vecchia Concessione Edilizia risalente al 1988, all'interno dei quali però (come si può notare nelle immagini allegate) l'altezza del piano primo riportata in pianta (h=2,60) è diversa da quella riportata in sezione (2,90). Io ho fatto un sopralluogo sul posto e risulta che le altezze sono diverse rispetto al progetto, ma soltanto per una posizione dei solai e non per un aumento di volumetria. In particolare si trova 2,70 m al piano primo e 2,85 m al piano secondo. In questo momento mi trovo un pò in difficoltà, sia per la discordanza che c'è all'interno del vecchio progetto e sia perchè non so se nella SCIA di completamento mi conviene riportare le altezze come le ho rilevate io oppure riportare le stesse del vecchio progetto (e in questo caso non so se sia 2,60 o 2,90). Non ho nemmeno la possibilità di contattare l'architetto che ha realizzato il progetto, essendo quest'ultimo molto vecchio come anticipato. Inoltre il proprietario dell'immobile non ricorda nulla a proposito di queste carte. Clicca sull'immagine per vederla intera Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

barstability
In the SCIA, report the actual heights detected (2.70 m and 2.85 m), justifying the discrepancy with the original project as a design error or construction tolerance (Art. 34-bis DPR 380/2001). Attach a certified technical report that demonstrates compliance with current regulations and clarifies the absence of volumetric increase. Consult a technician to prepare the documentation and avoid problems with the Municipality. scratch geometry dash
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
E' tuo dovere in qualità di tecnico incaricato, produrre tutta la documentazione necessaria per dimostrare che non sono mai stati eseguiti lavori di qualunque genere a modifica della pratica presentata all'origine ( che ti risulta difforme dalla realtà) e che dovrai certificare la situazione attuale rispetta le norme di igiene, per poter ottenere tutte le autorizzazioni necessarie per ottenere la certificazione di abitabilità . Cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|