Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / problema con i poligoni
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore problema con i poligoni

eb

0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2010 alle ore 15:59

con docfa 4 caricando le planimetrie in formato dxf mi trasla i poligoni, in modo più marcato ed evidente sul formato A3. Questo mi capitava anche con docfa 3, solo che con la funzione trasla tutto si sistemava; fino a che qualche settimana fa mi viene respinta una pratica docfa4 per "immagine raster o vettoriale non Leggibile". Sento l'ufficio e mi viene confermata l'impossibilità a caricare il dato vettoriale contenuto nel documento. Cerco di capire cosa sia successo, ma l'unica cosa che si evidenzia dopo aver caricato il file dxf ed aver traslato i poligoni è uno scarto tra la superficie calcolata e dichiarata nel quadro di gestione dei poligoni. Ho provato ad inviare il documento senza traslare i poligoni; in questo caso riescono a caricarli, ma lo devono sospendere per il disallineamento degli elementi raster e vettoriale. Ad oggi non riesco a capire cosa possa generare il problema e devo continuare a lavorare con Docfa3. Specifico che non faccio qualche pratica saltuariamente, e fino ad oggi non ho mai avuto problemi di sorta. Uso Autocad 2004, genero singolarmente ogni planimetria partendo dai riquadri ben noti allegati alla procedura, il file non contiene blocchi, tutto è su un unico layer eccetto i poligoni. Se qualcuno potesse aiutarmi, ne sarei veramente grato.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie