Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / PROBLEMA con chiavetta Aruba key
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PROBLEMA con chiavetta Aruba key

Emanuele67

0 -  0 - Inviato: 12 Marzo 2021 alle ore 20:39

Buongiorno oggi ho aggiornato chiavetta Aruba key e non funziona più con il mio sistema operativo Windows XP. Telefonato all'assistenza e mi hanno risposto che devo cambiare PC perché la loro chiavetta funziona con la versione di Windows 8 e 10 e il mio sistema è ormai obsoleto. Chiedo se cortesemente avete i driver della chiavetta Aruba key per Windows XP. Grazie Emanuele

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 12 Marzo 2021 alle ore 22:14

"Emanuele67" ha scritto:
Buongiorno oggi ho aggiornato chiavetta Aruba key e non funziona più con il mio sistema operativo Windows XP. Telefonato all'assistenza e mi hanno risposto che devo cambiare PC perché la loro chiavetta funziona con la versione di Windows 8 e 10 e il mio sistema è ormai obsoleto. Chiedo se cortesemente avete i driver della chiavetta Aruba key per Windows XP. Grazie Emanuele

Stesso problema!

bastava non aggiornare la chiavetta (cosa che inconsapevolmente hai fatto)!

per risolvere il problema, devi formattare la chiavetta e reinstallare il token precedente non aggiornato (sperando che ne hai una copia conservata come ho fatto io).

Tutto ritorna come prima!

Saluti

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2021 alle ore 10:33

"CESKO" ha scritto:
"Emanuele67" ha scritto:

Stesso problema!

bastava non aggiornare la chiavetta (cosa che inconsapevolmente hai fatto)!

per risolvere il problema, devi formattare la chiavetta e reinstallare il token precedente non aggiornato (sperando che ne hai una copia conservata come ho fatto io).

Tutto ritorna come prima!

Saluti

A me funziona regolarmente con W7, eppure l'ho aggiornata di recente - Comunque questo non è nulla rispetto alla rivoluzione che c'aspetta con sta Namiral,..vedasi mio post specifico -

Emanuele67

0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2021 alle ore 17:10

Ciao cesko non ho copia di sicurezza del driver precedente.......tu potresti inviarmelo ? Grazie Emanuele

bertone

0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2021 alle ore 08:55

Vedo con piacere che non sono l'unico ad adoperare ancora vecchi PC con XP, ad oggi ci lavoro ancora, molto stabile e leggero (essenziale). Pur avendo altre macchine con W7 e W10 non sento la necessità (salvo qualche raro caso...) di dover cambiare pc.

Il problema della chiavetta Aruba l'ho avuto anch'io, ora devo firmare i documenti in W7, ho provato a ripristinare la chiavetta con il vecchio software: tutto Ok all'inizio, ma poi parte in automatico l'aggiornamento che va ad installare il nuovo software. Domando, c'è un modo di impedire tutto questo?

Emanuele67

0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2021 alle ore 10:58

La ditta Aruba spa avrebbei dovuto avvisare i rispettivi clienti , visto che abbiamo la licenza, che aggiornando la chiavetta con i nuovi driver, la stessa non sarebbe stata più in grado di funzionare sui PC con sistema operativo Windows XP in quanto, secondo Aruba, è obsoleto.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie