Forum
Autore |
PRIMO TIPO MAPPALE E PRIMO INVIO TELEMATICO |

tomalu76
ciao a tutti, ho predisposto un tipo mappale per un fab rur da passare ed ente urbano di cui ho confermato la sup. volevo sapere se quando farò l'invio telematico dovrò inviare il solo file in pdf o c'è un file particolare (tipodocfa) da inviare? sos :?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geom71
|
Hum,per l'invio telematico devi anzitutto firmare il file pdf,come fai per docfa,e poi lo invii...cosa altro vorresti inviare? Io invece ho richiesto il mio primo estratto wegis in forma telematica lunedì scorso (il 28)...sono dovuta andare stamattina a tirare le orecchie perchè...erano convinti di averli evasi tutti,invece ne avevano ancora 4 o 5 da fare tra cui il mio! Per non parlare del tipo mappale spedito il 17 e ancora buttato chissà dove! Concluderei con un ...non fidarti troppo del telematico!!!
|
|
|
|

tomalu76
Non ho ancora capito! spiego la mi sequenza: con pregeo faccio il mio Tipo mappale (ad esempio) salvo il file i formato pdf ed esporto il file in formato dat per poi verificarlo e firmalo con la firma digitale dopodichè vado su sister e li che file invio? quello in pdf o quello dat firmato??? :?: :?
|
|
|
|

CESKO
|
"tomalu76" ha scritto: Non ho ancora capito! spiego la mi sequenza: con pregeo faccio il mio Tipo mappale (ad esempio) salvo il file i formato pdf ed esporto il file in formato dat per poi verificarlo e firmalo con la firma digitale dopodichè vado su sister e li che file invio? quello in pdf o quello dat firmato??? :?: :? il PDF firmato che sta nella cartella "file firmati" di Firmaverifica
|
|
|
|

geom71
|
...scusa,ma mica firmi il file .dat ?!? Ormai si usa solo il .pdf,si firma e si invia solo quello. Saranno poi loro in catasto a tirarsi fuori il file .dat,ma sono fatti loro!
|
|
|
|

gianco78
qui in basso a sinistra c'è una dispensa sull'invio telematico fatta bene, dagli un'occhiata e ti toglierai ogni dubbio.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|