Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / presentazione documenti telematica e geoweb
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: presentazione documenti telematica e geoweb

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2013 alle ore 09:03

"geoiacono" ha scritto:
Salve colleghi, volevo avere delle informazioni in merito a GEOWEB.
Da premettere che già utilizzo Sister per l'invio telematico dei Docfa e Pregeo.
Siccome ho notato anch'io che è possibile iscriversi a Geoweb con l'opzione ZERO CANONE ........ il che è molto comodo per me che non faccio molte visure, vorrei sapere se una volta iscritto devo obbligatoriamente inviare i file Docfa e Pregeo con GEOWEB. ..............
Aspetto vostre notizie al più presto in quanto ho necessità di fare le visure.

"totonno" ha scritto:
Non credo proprio. Comunque non resta che chiamare Geoweb e chiedere.

Io mi trovo molto bene nell'inviare le pratiche per conto mio su Sister e nel contempo utilizzare Geoweb per le visure.

Per adesso ancora procedo in questo modo, ma può darsi che per i nuovi iscritti ci siano condizioni diverse.
Saluti.

Quoto Totonno!

con una semplice telefonata Geoweb ti indicherà la strada giusta!

invece a

"anonimo_leccese" ha scritto:

Il canone a 0 era nato quando le visure e le mappe erano a gratis, .................... e stiamo punto e a capo !!!!

suggerisco di evitare di scrivere balle e barzellette quando si parla di cose serie!

per inciso e per pura informazione:

sono un geometra fra i primi quaranta soci fondatori delle Geoweb spa, voluta e nata a servizio dei Geometri che all'epoca non avevano tanti servizi a disposizione...

ricordo anche che a partire dagli affitti, al costo del personale, delle macchine, mobilia, ecc... non è che li paga pantalone, e quindi mi pare logico che chi usufruisce del servizio contribuisca...

quindi o cominci a rispondere seriamente e nel seriamente intendo dare notizie documentate e quindi credibili o se vuoi raccontare barzellette le scrivi nell'apposito forum!

NON C'E' NECESSITA' ASSOLUTA DI CREARE CONFUSIONE

.

grazie

Gianni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2013 alle ore 09:18

"geoalfa" ha scritto:

"anonimo_leccese" ha scritto:

Il canone a 0 era nato quando le visure e le mappe erano a gratis, .................... e stiamo punto e a capo !!!!

suggerisco di evitare di scrivere balle e barzellette quando si parla di cose serie!

per inciso e per pura informazione:

sono un geometra fra i primi quaranta soci fondatori delle Geoweb spa, voluta e nata a servizio dei Geometri che all'epoca non avevano tanti servizi a disposizione...

ricordo anche che a partire dagli affitti, al costo del personale, delle macchine, mobilia, ecc... non è che li paga pantalone, e quindi mi pare logico che chi usufruisce del servizio contribuisca...

quindi o cominci a rispondere seriamente e nel seriamente intendo dare notizie documentate e quindi credibili o se vuoi raccontare barzellette le scrivi nell'apposito forum!

NON C'E' NECESSITA' ASSOLUTA DI CREARE CONFUSIONE

.

grazie

Gianni

Lungi da me voler creare confusione intenzionalmente,...in effetti ho pasticciato un pò la cosa, è chiaro che nessuno fa nulla per nulla, solo che finchè le visure non si pagavano avevo la fattura di 30 euro ogni tre mesi, l'unico appunto, se vogliamo chiamarlo così, è che da quando il Governo ha deciso di far pagare anche le semplici visure (il che non è certo colpa di Geoweb, naturalmente) è diventato un pò antieconomico per le ragioni che ho espresso sopra, ma chiaramente varia da uso ed uso che se ne fa del servizio, più o meno intensivo - Pertanto, chiedo all'amico (spero ancora !!) geoalfa quale tipologia di abbonamento consiglia per chi non ne fà proprio moltissime di visure, grazie buona giornata e scusate per l'ecquivoco -

P.S.: se non ero contento del servizio Geoweb continuavo ad essere abbonato dal lontano 2006 ??!

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2013 alle ore 10:30

anonimo,

ma io sono sempre amico di tutti!

ho solo un difetto: esigo chiarezza da me stesso, figuriamoci dagli interlocutori!

e .... quando non ci riesco, lavoro doppio..... mi incavolo...... moltissimo!

sulla GEOWEB, il consiglio l'ho già dato: telefonare al n° 06 545 76 420

ad ogni esigenza una giusta risposta data dalla fonte e da chi sa !

geoiacono

0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2013 alle ore 20:31

Salve, tutto risolto senza dover chiamare GEOWEB.

Nella sezione fatturazione, c'è scritto chiaramente che la fattura viene emessa al raggiungimento della somma di 70,00 euro oppure quando non si arriva a tale cifra, dopo 6 mesi dal conteggio della prima operazione effettuata (visura).

Bastava solo cercare.

Ciao a tutti

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie