Forum
Argomento: presentazione documenti telematica e geoweb
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
"geoiacono" ha scritto: Salve colleghi, volevo avere delle informazioni in merito a GEOWEB. Da premettere che già utilizzo Sister per l'invio telematico dei Docfa e Pregeo. Siccome ho notato anch'io che è possibile iscriversi a Geoweb con l'opzione ZERO CANONE ........ il che è molto comodo per me che non faccio molte visure, vorrei sapere se una volta iscritto devo obbligatoriamente inviare i file Docfa e Pregeo con GEOWEB. .............. Aspetto vostre notizie al più presto in quanto ho necessità di fare le visure. "totonno" ha scritto: Non credo proprio. Comunque non resta che chiamare Geoweb e chiedere. Io mi trovo molto bene nell'inviare le pratiche per conto mio su Sister e nel contempo utilizzare Geoweb per le visure. Per adesso ancora procedo in questo modo, ma può darsi che per i nuovi iscritti ci siano condizioni diverse. Saluti. Quoto Totonno! con una semplice telefonata Geoweb ti indicherà la strada giusta! invece a "anonimo_leccese" ha scritto:
Il canone a 0 era nato quando le visure e le mappe erano a gratis, .................... e stiamo punto e a capo !!!! suggerisco di evitare di scrivere balle e barzellette quando si parla di cose serie! per inciso e per pura informazione: sono un geometra fra i primi quaranta soci fondatori delle Geoweb spa, voluta e nata a servizio dei Geometri che all'epoca non avevano tanti servizi a disposizione... ricordo anche che a partire dagli affitti, al costo del personale, delle macchine, mobilia, ecc... non è che li paga pantalone, e quindi mi pare logico che chi usufruisce del servizio contribuisca... quindi o cominci a rispondere seriamente e nel seriamente intendo dare notizie documentate e quindi credibili o se vuoi raccontare barzellette le scrivi nell'apposito forum! NON C'E' NECESSITA' ASSOLUTA DI CREARE CONFUSIONE . grazie Gianni
|
|
|
|

anonimo_leccese
"geoalfa" ha scritto: "anonimo_leccese" ha scritto:
Il canone a 0 era nato quando le visure e le mappe erano a gratis, .................... e stiamo punto e a capo !!!! suggerisco di evitare di scrivere balle e barzellette quando si parla di cose serie! per inciso e per pura informazione: sono un geometra fra i primi quaranta soci fondatori delle Geoweb spa, voluta e nata a servizio dei Geometri che all'epoca non avevano tanti servizi a disposizione... ricordo anche che a partire dagli affitti, al costo del personale, delle macchine, mobilia, ecc... non è che li paga pantalone, e quindi mi pare logico che chi usufruisce del servizio contribuisca... quindi o cominci a rispondere seriamente e nel seriamente intendo dare notizie documentate e quindi credibili o se vuoi raccontare barzellette le scrivi nell'apposito forum! NON C'E' NECESSITA' ASSOLUTA DI CREARE CONFUSIONE . grazie Gianni Lungi da me voler creare confusione intenzionalmente,...in effetti ho pasticciato un pò la cosa, è chiaro che nessuno fa nulla per nulla, solo che finchè le visure non si pagavano avevo la fattura di 30 euro ogni tre mesi, l'unico appunto, se vogliamo chiamarlo così, è che da quando il Governo ha deciso di far pagare anche le semplici visure ( il che non è certo colpa di Geoweb, naturalmente) è diventato un pò antieconomico per le ragioni che ho espresso sopra, ma chiaramente varia da uso ed uso che se ne fa del servizio, più o meno intensivo - Pertanto, chiedo all'amico (spero ancora !!) geoalfa quale tipologia di abbonamento consiglia per chi non ne fà proprio moltissime di visure, grazie buona giornata e scusate per l'ecquivoco - P.S.: se non ero contento del servizio Geoweb continuavo ad essere abbonato dal lontano 2006 ??!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
anonimo, ma io sono sempre amico di tutti! ho solo un difetto: esigo chiarezza da me stesso, figuriamoci dagli interlocutori! e .... quando non ci riesco, lavoro doppio..... mi incavolo...... moltissimo! sulla GEOWEB, il consiglio l'ho già dato: telefonare al n° 06 545 76 420 ad ogni esigenza una giusta risposta data dalla fonte e da chi sa !
|
|
|
|

geoiacono
Salve, tutto risolto senza dover chiamare GEOWEB. Nella sezione fatturazione, c'è scritto chiaramente che la fattura viene emessa al raggiungimento della somma di 70,00 euro oppure quando non si arriva a tale cifra, dopo 6 mesi dal conteggio della prima operazione effettuata (visura). Bastava solo cercare. Ciao a tutti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|