Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / prenotazioni online pratiche pregeo e docfa
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: prenotazioni online pratiche pregeo e docfa

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2011 alle ore 16:01

"GLAPA" ha scritto:
"pzero" ha scritto:
Secondo me è più mentalità nostra che altro.
Io sono stato uno degli sperimentatori dell'invio telematico (2005, ma prima avevo fatto anche la pre-sperimentazione tramite collegamento diretto con modem!) e e da allora non ho mai avuto la necessità di consegnare una pratica a mano.

saluti

paolo

Concordo in pieno, anch'io presento tutto per via telematica così ora i miei viaggi in catasto vengono fatti solo in caso di consultazioni di documenti cartacei o grossi problemi.

Complimenti ad entrambi...vuol dire che avete un c..o così...a trovare sempre pratiche e situazioni che vanno liscie come l'olio senza intoppi vari !!!! :P :P :P :P :x

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2011 alle ore 16:14

io quoto anonimo (del resto il mio primo intervento sul forum era proprio a tale riguardo)
aggiungo che spero proprio che non si obblighi al solo invio telematico e fino a quando sara' in vigore la Procedura Operativa n.130 del 21/05/2009 penso che non lo possano proprio fare.....per non parlare di chi lavora alla vecchia e non ha computer e di chi pur avendolo non ha abbonamenti con geoweb, non ha la firma ecc.....

...non ho ancora capito che fastidio danno coloro che si recano all'ufficio a chi invece non lo fa'....ma!

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2011 alle ore 16:59

"bioffa69" ha scritto:
io quoto anonimo (del resto il mio primo intervento sul forum era proprio a tale riguardo)
aggiungo che spero proprio che non si obblighi al solo invio telematico e fino a quando sara' in vigore la Procedura Operativa n.130 del 21/05/2009 penso che non lo possano proprio fare.....per non parlare di chi lavora alla vecchia e non ha computer e di chi pur avendolo non ha abbonamenti con geoweb, non ha la firma ecc.....

...non ho ancora capito che fastidio danno coloro che si recano all'ufficio a chi invece non lo fa'....ma!

Vuoi dire che chi non ha il computer può presentare i docfa o pregeo in cartaceo compilati a mano e senza pendrive?

Comunque agli uffici costa troppo il personale, per cui tagliare..tagliare...

Saluti.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2011 alle ore 17:09

[quote]Vuoi dire che chi non ha il computer può presentare i docfa o pregeo in cartaceo compilati a mano e senza pendrive?
Comunque agli uffici costa troppo il personale, per cui tagliare..tagliare...
Saluti. [/quote]

Anche se credo che la famosa "lettera" inviata alla C.E. è simile ai buoni propositi che si fanno ogni anno a capodanno :? :? :? ha ragione totonno è un'occasione per togliere di mezzo un pò di impiegati dal front office -

Ho un'idea..che ne dite se per rimpinguare la casse dello Stato non si applica una tariffa diversa a secondo se il docfa viene presentato a nome di un privato cittadino o da un'Impresa Edile ? 50 per il privato 100 se viene presentata da una ditta costruttrice .... in quanto per quest'ultima 50 euro in più non influiscono certo sul prezzo finale di vendita, mentre lasciare inalterato al padre di famiglia che ha realizzato l'abitazione per i figli - Anzi in caso di variazione su immobili destinati a prima casa lo farei esente :lol:

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie