| Autore |
Risposta |

robertopi
Iscritto il:
16 Dicembre 2004
Messaggi:
3546
Località
NAPOLI
|
con la prenotazione on line devi stampare la mail che ricevi, anche se in verità spesso nn serve stamparla, ti rechi all'adt all'orario fissato e basta, se ci sono piu sportelli ce ne sarà uno dedicato alle prenotazioni, se lo sportello è unico le p.online hanno la precedenza. Generalmente la prenotazione la deve fare il tecnico che firma la pratica e delegare chi la presenta, poi, come spesso accade ogni ufficio si impone una propria regola.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

burgise
Iscritto il:
18 Giugno 2008
Messaggi:
298
Località
|
grazie tante, anche se leggendo la prenotazione trovo la dicitura sportello 1 quindi vuol dire che possibilmente ci siano due sportelli. ma se io mando un altra persona da me deleghata con delega scritta, il tecnico dello sportello cosa vorrà sapere cioè come è stato redatto il pregeo, in che cosa consiste o altre informazioni? cioè si consegna solo la pratica, si paga e basta o bisogna che chi va a consegnatre sia competente? poi per quando riguarda il docfa invece per la prenotazione funziona sempre così come pregeo ma si possono presentare max 30 u.i.u. con tre pratiche docfa. Per u.i.u intendiamoi subalterni? se è cosi per ognio appuntamento potrò presentare 10 sub per un totale di 30 in un giorno. Grazie ancora
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

burgise
Iscritto il:
18 Giugno 2008
Messaggi:
298
Località
|
se uno ha una pratica pregeo sospesa che tempi ha per ripresentarla corretta?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lorenzo8125
Iscritto il:
08 Agosto 2007
Messaggi:
743
Località
|
potresti presentarla la mattina stessa che te l'hanno sospesa, io una pratica l'ho ripresentata dopo quattro mesi, mi hanno chiesto come mai tanto tempo, ed io gli ho risposto, per aspettare voi che mi corregevate la mappa. cmq prima lo fai meglio è, saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sinnaco
Iscritto il:
26 Maggio 2007
Messaggi:
66
Località
|
Salve, nell'effettuare una prenotazione docfa online ho visto che oltre alla dicitura "prenotata" c'è anche la dicitura "bloccata". Non mi è mai capitato prima e sono anni che mi prenoto. Vorrei sapere cosa significa. Allego la schermata della prenotazione online. Clicca sull'immagine per vederla intera Saluti P.s. succede anche per i giorni successivi e non solo per domani
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
Iscritto il:
29 Ottobre 2009
Messaggi:
7353
Località
|
"sinnaco" ha scritto: Salve, nell'effettuare una prenotazione docfa online ho visto che oltre alla dicitura "prenotata" c'è anche la dicitura "bloccata". Non mi è mai capitato prima e sono anni che mi prenoto. Vorrei sapere cosa significa. Allego la schermata della prenotazione online. Saluti P.s. succede anche per i giorni successivi e non solo per domani Essendo in ferie alcuni impiegati, e quindi meno sportelli disponibili, ecco che accettano meno prenotazioni.... :wink:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sinnaco
Iscritto il:
26 Maggio 2007
Messaggi:
66
Località
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "sinnaco" ha scritto: Salve, nell'effettuare una prenotazione docfa online ho visto che oltre alla dicitura "prenotata" c'è anche la dicitura "bloccata". Non mi è mai capitato prima e sono anni che mi prenoto. Vorrei sapere cosa significa. Allego la schermata della prenotazione online. Saluti P.s. succede anche per i giorni successivi e non solo per domani Essendo in ferie alcuni impiegati, e quindi meno sportelli disponibili, ecco che accettano meno prenotazioni.... :wink: Scusa non sarebbe + logico mettere un solo sportello? Non sono convinto che sia questa la motivazione. Saluti P.s. e questo xchè non si possono inviare telematicamente pratiche a firma di altro tecnico.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
Iscritto il:
29 Ottobre 2009
Messaggi:
7353
Località
|
"sinnaco" ha scritto: "anonimo_leccese" ha scritto: "sinnaco" ha scritto: Salve, nell'effettuare una prenotazione docfa online ho visto che oltre alla dicitura "prenotata" c'è anche la dicitura "bloccata". Non mi è mai capitato prima e sono anni che mi prenoto. Vorrei sapere cosa significa. Allego la schermata della prenotazione online. Saluti P.s. succede anche per i giorni successivi e non solo per domani Essendo in ferie alcuni impiegati, e quindi meno sportelli disponibili, ecco che accettano meno prenotazioni.... :wink: Scusa non sarebbe + logico mettere un solo sportello? Non sono convinto che sia questa la motivazione. Saluti P.s. e questo xchè non si possono inviare telematicamente pratiche a firma di altro tecnico. EEhhmmmm...scusami con 2, o anche 3 sportelli come a Lecce, possono fare 10 pratiche ciascuno, se c'è un solo impiegato, come fa a visionare, elaborare ed approvare 30 pratiche ? Deve stare fino alle 7 di sera ? E poi la pausa caffè non ce la metti ? Dai su, mettiamoci nei loro panni qualche volta, non pretendiamo sempre come fruitori di servizi !!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sinnaco
Iscritto il:
26 Maggio 2007
Messaggi:
66
Località
|
[quote] EEhhmmmm...scusami con 2, o anche 3 sportelli come a Lecce, possono fare 10 pratiche ciascuno, se c'è un solo impiegato, come fa a visionare, elaborare ed approvare 30 pratiche ? Deve stare fino alle 7 di sera ? E poi la pausa caffè non ce la metti ? Dai su, mettiamoci nei loro panni qualche volta, non pretendiamo sempre come fruitori di servizi !!!![/quote] L'idea delle 7 di sera non è proprio male! :P Hai proprio ragione pretendiamo troppo da questi bravi e gentili impiegati. :lol:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sinnaco
Iscritto il:
26 Maggio 2007
Messaggi:
66
Località
|
Buongiorno, inoltro questo post sulle prenotazioni xchè proprio adesso ho effettuato una prenotazione online x consegnare 2 docfa lunedì, tutto ok, poi dovevo prenotare un pregeo ma non è stato possibile xchè, con mia grossa meraviglia, il sistema non me lo ha permesso. Ovviamente prima avevo controllato la disponibilità e ce n'è a iosa. Dopo qualche tentativo, nel caso ci fossero problemi telematici o di collegamento ed una telefonata all'assistenza sister con risposta di dover inoltrare una mail per la risposta (non possibile in tempo reale), per curiosità ho inserito il c.f. di mia moglie ed il sistema mi permetteva la prenotazione. Ora mi domando: qual'è il principio di ciò? Perchè non è possibile prenotare due differenti pratiche (pregeo-docfa) con lo stesso codice fiscale nella stessa giornata? Secondo il sistema dovrei tornare il giorno dopo, e nel caso che fossi distante dall'Ufficio fare Km inutili e dispendiosi? Mah rimango proprio allibito da queste cose. Non c'è mai fine ai disservizi. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
Iscritto il:
08 Luglio 2003
Messaggi:
1394
Località
Firenze - nome@cognome.it
|
Io mi meraviglio ancora di una cosa: che ci sia ancora gente che si fa inutili e dispendiosi KM per consegnare una pratica. Comunque, sembra che a breve tolgano del tutto il front office, come hanno già fatto in molte pubbliche amministrazioni per le pratiche suap. saluti paolo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
Iscritto il:
29 Ottobre 2009
Messaggi:
7353
Località
|
"pzero" ha scritto: Io mi meraviglio ancora di una cosa: che ci sia ancora gente che si fa inutili e dispendiosi KM per consegnare una pratica. Comunque, sembra che a breve tolgano del tutto il front office, come hanno già fatto in molte pubbliche amministrazioni per le pratiche suap. saluti paolo Bhe in questo caso bisognerebbe istituire delle webcam, tipo sk..pe , in modo da avere un contatto visivo ed audio con l'impiegato, in quanto vi sono ancora, purtroppo, pratiche per cui certe cose devi spiegarle di persona, neanche una kilometrica relazione tecnica potrebbe essere chiara ed esaustiva !! :wink:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
Iscritto il:
08 Luglio 2003
Messaggi:
1394
Località
Firenze - nome@cognome.it
|
Secondo me è più mentalità nostra che altro. Io sono stato uno degli sperimentatori dell'invio telematico (2005, ma prima avevo fatto anche la pre-sperimentazione tramite collegamento diretto con modem!) e e da allora non ho mai avuto la necessità di consegnare una pratica a mano. saluti paolo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GLAPA
Iscritto il:
08 Marzo 2006
Messaggi:
268
Località
Vicenza
|
"pzero" ha scritto: Secondo me è più mentalità nostra che altro. Io sono stato uno degli sperimentatori dell'invio telematico (2005, ma prima avevo fatto anche la pre-sperimentazione tramite collegamento diretto con modem!) e e da allora non ho mai avuto la necessità di consegnare una pratica a mano. saluti paolo Concordo in pieno, anch'io presento tutto per via telematica così ora i miei viaggi in catasto vengono fatti solo in caso di consultazioni di documenti cartacei o grossi problemi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|