Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / prenotazioni online pratiche pregeo e docfa
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore prenotazioni online pratiche pregeo e docfa

burgise

0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2008 alle ore 22:48

salve, volevo sapere se una volta che mi sono prenotato online presso l'agenzia del territorio di palermo per la presentazione di pregeo come funzionano tutte le altre fasi successive? cioè presentantomi il giorno e l'ora stabilita non devo prendere altri numeri? Ci sono due sportelli uno con prenotazione e uno no? e infine se ho un pregeo firmato da un altro tecnico per presentarlo io devo farmi fare una delega? grazie anticipate per chei mi potrà aiutare

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

robertopi

0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2008 alle ore 08:58

con la prenotazione on line devi stampare la mail che ricevi, anche se in verità spesso nn serve stamparla, ti rechi all'adt all'orario fissato e basta, se ci sono piu sportelli ce ne sarà uno dedicato alle prenotazioni, se lo sportello è unico le p.online hanno la precedenza.
Generalmente la prenotazione la deve fare il tecnico che firma la pratica e delegare chi la presenta, poi, come spesso accade ogni ufficio si impone una propria regola.

burgise

0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2008 alle ore 16:18

grazie tante, anche se leggendo la prenotazione trovo la dicitura sportello 1 quindi vuol dire che possibilmente ci siano due sportelli.
ma se io mando un altra persona da me deleghata con delega scritta, il tecnico dello sportello cosa vorrà sapere cioè come è stato redatto il pregeo, in che cosa consiste o altre informazioni? cioè si consegna solo la pratica, si paga e basta o bisogna che chi va a consegnatre sia competente? poi per quando riguarda il docfa invece per la prenotazione funziona sempre così come pregeo ma si possono presentare max 30 u.i.u. con tre pratiche docfa. Per u.i.u intendiamoi subalterni? se è cosi per ognio appuntamento potrò presentare 10 sub per un totale di 30 in un giorno. Grazie ancora

burgise

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2008 alle ore 07:56

se uno ha una pratica pregeo sospesa che tempi ha per ripresentarla corretta?

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2008 alle ore 13:58

potresti presentarla la mattina stessa che te l'hanno sospesa, io una pratica l'ho ripresentata dopo quattro mesi, mi hanno chiesto come mai tanto tempo, ed io gli ho risposto, per aspettare voi che mi corregevate la mappa.
cmq prima lo fai meglio è, saluti.

sinnaco

0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2011 alle ore 20:37

Salve, nell'effettuare una prenotazione docfa online ho visto che oltre alla dicitura "prenotata" c'è anche la dicitura "bloccata". Non mi è mai capitato prima e sono anni che mi prenoto. Vorrei sapere cosa significa.
Allego la schermata della prenotazione online.
Clicca sull'immagine per vederla intera

Saluti
P.s. succede anche per i giorni successivi e non solo per domani

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2011 alle ore 20:41

"sinnaco" ha scritto:
Salve, nell'effettuare una prenotazione docfa online ho visto che oltre alla dicitura "prenotata" c'è anche la dicitura "bloccata". Non mi è mai capitato prima e sono anni che mi prenoto. Vorrei sapere cosa significa.

Saluti

Essendo in ferie alcuni impiegati, e quindi meno sportelli disponibili, ecco che accettano meno prenotazioni.... :wink:

sinnaco

0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2011 alle ore 21:04

"anonimo_leccese" ha scritto:
"sinnaco" ha scritto:

Saluti

Essendo in ferie alcuni impiegati, e quindi meno sportelli disponibili, ecco che accettano meno prenotazioni.... :wink:

Scusa non sarebbe + logico mettere un solo sportello?
Non sono convinto che sia questa la motivazione.
Saluti

P.s. e questo xchè non si possono inviare telematicamente pratiche a firma di altro tecnico.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2011 alle ore 21:14

"sinnaco" ha scritto:
"anonimo_leccese" ha scritto:
"sinnaco" ha scritto:

Saluti

Scusa non sarebbe + logico mettere un solo sportello?
Non sono convinto che sia questa la motivazione.
Saluti

P.s. e questo xchè non si possono inviare telematicamente pratiche a firma di altro tecnico.

EEhhmmmm...scusami con 2, o anche 3 sportelli come a Lecce, possono fare 10 pratiche ciascuno, se c'è un solo impiegato, come fa a visionare, elaborare ed approvare 30 pratiche ? Deve stare fino alle 7 di sera ? E poi la pausa caffè non ce la metti ? Dai su, mettiamoci nei loro panni qualche volta, non pretendiamo sempre come fruitori di servizi !!!!

sinnaco

0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2011 alle ore 21:29

[quote]
EEhhmmmm...scusami con 2, o anche 3 sportelli come a Lecce, possono fare 10 pratiche ciascuno, se c'è un solo impiegato, come fa a visionare, elaborare ed approvare 30 pratiche ? Deve stare fino alle 7 di sera ? E poi la pausa caffè non ce la metti ? Dai su, mettiamoci nei loro panni qualche volta, non pretendiamo sempre come fruitori di servizi !!!![/quote]
L'idea delle 7 di sera non è proprio male! :P
Hai proprio ragione pretendiamo troppo da questi bravi e gentili impiegati. :lol:

sinnaco

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2011 alle ore 10:22

Buongiorno,
inoltro questo post sulle prenotazioni xchè proprio adesso ho effettuato una prenotazione online x consegnare 2 docfa lunedì, tutto ok, poi dovevo prenotare un pregeo ma non è stato possibile xchè, con mia grossa meraviglia, il sistema non me lo ha permesso. Ovviamente prima avevo controllato la disponibilità e ce n'è a iosa. Dopo qualche tentativo, nel caso ci fossero problemi telematici o di collegamento ed una telefonata all'assistenza sister con risposta di dover inoltrare una mail per la risposta (non possibile in tempo reale), per curiosità ho inserito il c.f. di mia moglie ed il sistema mi permetteva la prenotazione. Ora mi domando: qual'è il principio di ciò? Perchè non è possibile prenotare due differenti pratiche (pregeo-docfa) con lo stesso codice fiscale nella stessa giornata? Secondo il sistema dovrei tornare il giorno dopo, e nel caso che fossi distante dall'Ufficio fare Km inutili e dispendiosi? Mah rimango proprio allibito da queste cose. Non c'è mai fine ai disservizi.
Saluti

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2011 alle ore 11:57

Io mi meraviglio ancora di una cosa: che ci sia ancora gente che si fa inutili e dispendiosi KM per consegnare una pratica.
Comunque, sembra che a breve tolgano del tutto il front office, come hanno già fatto in molte pubbliche amministrazioni per le pratiche suap.

saluti

paolo

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2011 alle ore 12:19

"pzero" ha scritto:
Io mi meraviglio ancora di una cosa: che ci sia ancora gente che si fa inutili e dispendiosi KM per consegnare una pratica.
Comunque, sembra che a breve tolgano del tutto il front office, come hanno già fatto in molte pubbliche amministrazioni per le pratiche suap.

saluti

paolo

Bhe in questo caso bisognerebbe istituire delle webcam, tipo sk..pe , in modo da avere un contatto visivo ed audio con l'impiegato, in quanto vi sono ancora, purtroppo, pratiche per cui certe cose devi spiegarle di persona, neanche una kilometrica relazione tecnica potrebbe essere chiara ed esaustiva !! :wink:

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2011 alle ore 15:48

Secondo me è più mentalità nostra che altro.
Io sono stato uno degli sperimentatori dell'invio telematico (2005, ma prima avevo fatto anche la pre-sperimentazione tramite collegamento diretto con modem!) e e da allora non ho mai avuto la necessità di consegnare una pratica a mano.

saluti

paolo

GLAPA

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2011 alle ore 15:52

"pzero" ha scritto:
Secondo me è più mentalità nostra che altro.
Io sono stato uno degli sperimentatori dell'invio telematico (2005, ma prima avevo fatto anche la pre-sperimentazione tramite collegamento diretto con modem!) e e da allora non ho mai avuto la necessità di consegnare una pratica a mano.

saluti

paolo

Concordo in pieno, anch'io presento tutto per via telematica così ora i miei viaggi in catasto vengono fatti solo in caso di consultazioni di documenti cartacei o grossi problemi.

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie