Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / pregeo- dichiarazioni tecniche non attiva
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore pregeo- dichiarazioni tecniche non attiva

galione78

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2018 alle ore 16:30

Salve, mi accingo a predisporre un tipo mappale per ampliamento inferiore al 50%, detto ampliamento ricade su una particella adiacente ( part.597) e non sull'area di corte del fabbricato da ampliaare (part.712).

preciso che il tipo è predisposto per sole coordinate, e che dalla particella 597 viene stralciata solo l'area di sedime di detto ampliamento e fusa con la part. 712 , e la parte restante rimane ai terreni.

il problema nasce quando vado a predisporre il tipo per la presentazione in ufficio, praticamente la sezione dedicata alla dichiarazioni tecniche (relazione strutturata) rimane spenta, e quindi non viene evidenziata che il tipo riguarda un ampliamento inferiore al 50%, pero mi fa creare il file per l'invio.

volevo capire se è un problema di software, ho sbaglio qualche passaggio.

Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Orlando1973

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2018 alle ore 17:37

E' giusto così , non si accende niente nelle dichiarazioni tecniche .

galione78

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2018 alle ore 18:19

Come riportato nella circolare 44e del 2016, per avare una approvazione automatica del documento inviato, si deve consentire alla procedura il riconoscimento automatico della fattispecie, e tale riconoscimento in questo caso , avviene attraverso la relazione tecnica strutturata. o sbaglio?

cecchidd1

0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2018 alle ore 16:23

scusa hai risolto? ho un problema simile al tuo.Rilievo per sole coordinate di modesta entità. Approvabile ma mi inibisce di compilare le dichiarazioni tecniche. E' giusto cosi?

Orlando1973

0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2018 alle ore 18:55

"Orlando1973" ha scritto:
E' giusto così , non si accende niente nelle dichiarazioni tecniche .

Bezzy88

0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2018 alle ore 13:09

Buongiorno, sto avendo lo stesso problema sulle dichiarazioni tecniche inattive. Sto facendo una fusione di un fabbricato (Mapp100)e un terreno (Mapp200 - Ora con qualità pascolo) con "Tipo Mappale per Variazione" ma arrivando alla fine della procedura sulle "Dichiarazioni tecniche" non posso cliccare nulla. Voi come avete risolto?? Anche i tecnici del catasto mi hanno confermato che la procedura fatta è corretta e non sanno darmi spiegazioni. Aiutatemiiiiiiiii Ps: Non so come allegare una foto che sono nuovo del forum

Bezzy88

0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2018 alle ore 13:39

Al fine di evitare ulteriori intoppi in futuro, riporto la soluzione del mio caso risolta mediante l'assistenza telefonica del PREGEO e cioè, al momento della "Predisposizione Atto di Aggiornamento per la presentazione in Ufficio" si presenta poi una finestra con una dicitura, invece di cliccare "Accetta", si dovrà cliccare "Rifiuto".

amal

0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2019 alle ore 09:28

Grande.

Stavo diventando matto per capire come fare.

Grazie mille.

bomber1996

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2020 alle ore 17:18

CIAO RAGZZI, IO AVREI UN PRBLEMA. QUANDO DEVO DICHIARARE, NELLE DICHIARAZIONE TECNICA NON MI ESCE NNT ,SEMBRA TUTTO CONGELATO,XO MI FA ANDARE AVANTI,UNA VOLTA COMPLETATO E INVIATO MI VIENE BOCCIATO PER MANCANZA DI DICHIARAZIONI . GRAZIE IN ANTICIPO A CHI SAPRA' DARMI UNA MANO

bardani

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2020 alle ore 17:44

Leggi sopra...

Saluti

bomber1996

0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2020 alle ore 18:51

ciao bardani, il mio problema è molto strano. in poche parole sembra che pregeo sia andato in tilte. Mi esce solo la dichiarazione dei 2000m , le altre dichiarazioni sono inibite. Ho provato ad elaborare altri tipi di frazionamenti che in precedenza mi sono stati approoavti con tutte le dichiarazioni , ora rielaborandoli mi esce solo quella dei 2000m. Ho provato a cliccare rifiuta ma non va avanbti devo per forza accettare. Sto impazzendo per favore qulcuno mi aiuti grazie.

bardani

0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2020 alle ore 19:02

"bomber1996" ha scritto:
ciao bardani, il mio problema è molto strano. in poche parole sembra che pregeo sia andato in tilte. Mi esce solo la dichiarazione dei 2000m , le altre dichiarazioni sono inibite. Ho provato ad elaborare altri tipi di frazionamenti che in precedenza mi sono stati approoavti con tutte le dichiarazioni , ora rielaborandoli mi esce solo quella dei 2000m. Ho provato a cliccare rifiuta ma non va avanbti devo per forza accettare. Sto impazzendo per favore qulcuno mi aiuti grazie.

Ciao puoi allegare la sospensione o il libretto?

io proverei a riscrivere tutto su un nuovo file (assegnandogli un nuovo protocollo).

A volte mi è capitato di risolvere cosi.

Saluti.

pierpaolo78

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2020 alle ore 19:09

Buona sera, ho un problema simile al tuo hai poi risolto?

Grazie.

pierpaolo78

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2020 alle ore 19:11

"bomber1996" ha scritto:

Buona sera, ho un problema simile al tuo hai poi risolto?
Grazie.

mariodifranco

0 -  0 - Inviato: 03 Settembre 2020 alle ore 20:07

stesso problema anch'io. sistema operativo windows 10.

Frazionamento di particella con sup. inferiore a 2000 mq.

In fase di predisposizione atto di aggiornamento, qunado inserisco le dichiarazioni tecniche, sono tutti i pulsanti disinibiti (anche quello per la part. con sup.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie