Forum
Autore |
predisposizione atto di aggiornamento |

geomgiabbani
salve, ho un problema con pregeo 10 APAG in fase di redazione del fil eper l'invio telematico. da oggi ha inziato a dare di matto..... seleziono il libretto delle misure..poi clicco nel menu per la predispozione del documento all'invio telematico e la procedura mi dice che non è associato il file .dis.... nonostante sia già associato... lo riassocio perchè lui non lo "vede" e vado avanti... nella schermata di verifica iniziale mi sono accorta che mi cambia il libretto e mi fa fare la procedura di predisposizione di un altro libretto... e non più di quello su cui stavo lavorando... le ho provate tutte... anchea rifare il file di sana pianta manon cambia niente.... vi prego se qualcuno ha idee ditemelo...grazie a chi si perderà ad aiutarmi!!!!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
"geomgiabbani" ha scritto: salve, ho un problema con pregeo 10 APAG in fase di redazione del fil eper l'invio telematico. da oggi ha inziato a dare di matto..... seleziono il libretto delle misure..poi clicco nel menu per la predispozione del documento all'invio telematico e la procedura mi dice che non è associato il file .dis.... nonostante sia già associato... lo riassocio perchè lui non lo "vede" e vado avanti... nella schermata di verifica iniziale mi sono accorta che mi cambia il libretto e mi fa fare la procedura di predisposizione di un altro libretto... e non più di quello su cui stavo lavorando... le ho provate tutte... anchea rifare il file di sana pianta manon cambia niente.... vi prego se qualcuno ha idee ditemelo...grazie a chi si perderà ad aiutarmi!!!!! Questo post ha già ricevuto risposta in passato, ma non riesco a trovarlo. Fai così: - disassocia il libretto - scarica il file sulla penna - ricarica in Pregeo il file assegnando lo stesso protocollo - elabora - associa nuovamente l'EDM - redigi la proposta - redigi il pdf (Atenzione: spesso richiama la ditta e i grafici del precedente Prot. che richiamava erroneamente, basta cancellarli) Buon lavoro
|
|
|
|

george_ces
Avendo lo stesso problema di geomgiabbani, ho eseguito il suggerimento di it9gvo ma Pregeo continua a selezionare un altro libretto. Ho provato a dis-associare tutti gli altri libretti dai rispettivi estratti, ma niente da fare ... Il mio S.O. è win 7, qualche collega volenteroso può offrirmi altri suggerimenti ?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Leggi il suggerimento di Gianni, anche perchè ti fai una cultura Altrimenti in due parole, lavora in pregeo con un solo libretto e vedrai che tutto funziona. Saluti cordiali
|
|
|
|

george_ces
Ringrazio geoalfa, ma quei post li avevo già letti. Ricollegandomi alla risposta di SIMBA64, in un post www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre... veniva consigliato di cancellare completamente il file Arch2 presente nella sottocartella ARCH ..... me ne risultano 2 di file Arch2.mdb e Arch2.mbk ..... li cancello entrambi ??? Poi riapro Pregeo e ricarico il libretto, elaboro, faccio proposta, ecc. ?? Grazie
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"george_ces" ha scritto: Avendo lo stesso problema di geomgiabbani, ho eseguito il suggerimento di it9gvo ma Pregeo continua a selezionare un altro libretto. Ho provato a dis-associare tutti gli altri libretti dai rispettivi estratti, ma niente da fare ... Il mio S.O. è win 7, qualche collega volenteroso può offrirmi altri suggerimenti ? Il mio PC lavora con sistema operativo W. 7 e la soluzione da me descritta funziona. Buon lavoro
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Rittengo che con qualsiasi sistema operativo, (consentito o previsto dalla sogei) si debbano seguire le norme di installazione, completamente, compreso la successiva installazione di tutte le componenti, così come previsto dalle istruzioni presenti nella cartella pgm. ritenta
|
|
|
|

george_ces
"it9gvo" ha scritto: "george_ces" ha scritto: Avendo lo stesso problema di geomgiabbani, ho eseguito il suggerimento di it9gvo ma Pregeo continua a selezionare un altro libretto. Ho provato a dis-associare tutti gli altri libretti dai rispettivi estratti, ma niente da fare ... Il mio S.O. è win 7, qualche collega volenteroso può offrirmi altri suggerimenti ? Il mio PC lavora con sistema operativo W. 7 e la soluzione da me descritta funziona. Buon lavoro It9gvo, credimi le ho provate tutte (autorizz. amministratore, permessi esclusivi, esporta e carica libretto da pen-drive e altro, ecc...) .... ma niente, a me questa volta (unica) sembrano non funzionare i Vs suggerimenti; con ciò non voglio dire che non funzionano anzi spesso mi avete risolto un bel pò di problemi. Questa volta il mio pc sembra essere posseduto !!! A parte gli scherzi, mi resta come ultimo tentativo quello di cancellare i file ARCH2. Come detto risultano due file Arch2.mdb e Arch2.mbk, li cancello entrambi ?
|
|
|
|

SIMBA64
Salve Hai provato a fare come ti ho già suggerito, cioè liberi pregeo da ogni libretto e lavori solo con quello che stai elaborando. Non credo vada bene calcellare quei due file. Saluti cordiali
|
|
|
|

george_ces
"SIMBA64" ha scritto: Salve Hai provato a fare come ti ho già suggerito, cioè liberi pregeo da ogni libretto e lavori solo con quello che stai elaborando. Non credo vada bene calcellare quei due file. Saluti cordiali Ciao SIMBA64, con liberare pregeo da ogni libretto intendi dire annullarli all'interno di Pregeo o cancellare i file ARCH2 come suggerito in altro post ? Saluti incancellabili
|
|
|
|

SIMBA64
"george_ces" ha scritto:
Ciao SIMBA64, con liberare pregeo da ogni libretto intendi dire annullarli all'interno di Pregeo o cancellare i file ARCH2 come suggerito in altro post ? Saluti incancellabili Ciao george_ces Intendo annullarli, una volta annullati (magari salvati su chiavetta) esporti anche il tuo libretto, poi lo annulli da pregeo, infine lo reimporti in pregeo con un numero di protocollo diverso e provi a vedere se il tutto funziona. Saluti cordiali
|
|
|
|

george_ces
A beneficio di colore che, sfortunatamente, avranno il mio stesso problema confermo la soluzione del problema con quest'ultimo suggerimento. Saluti e ringraziamenti a it9gvo geoalfa simba64
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|