Forum
Autore |
Preallineamento F1 |

marcom
Ciao a tutti!!!!Sperando che non siate andati tutti in vacanza vi pongo questa domanda. La situazione è la seguente: Devo preparare un docfa per diversa distr. spazi interni e ampliamento di due sub 701 e 702 intestati rispettivamente a Pinco e Pallino. Pinco e Pallino hanno acquistato da X i sub sopradetti insieme a una area urbana che al tempo era stata individuata in mappa con un tipo mappale che attribuiva un nuovo numero (linea punteggiata per una parte di corsello comune che al tempo non era ancora esistente ma è stato fatto il tipo solo per provvedere alla cessione del bene da parte di X) e con successivo docfa per divisione fusione e ampliamento in cui si costituiva l'area F1 in oggetto intestata ancora a X. Fatto l'atto ed eseguite le opere in progetto in visura mi trovo che i sub 701 e 702 sono stati volturati a favore di Pinco e Pallino ma l'area urbana risulta ancora intestat a X. Ho chiamato il notaio e mi ha detto che le aree urbane non possono essere volturate ma la cosa non mi torna. Come faccio ora ad inserire come BCNC una porzione che risulta di altra proprietà???grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

squadretta
Ma stai scherzando che un'area urbana censita al Catasto dei Fabbricati non può essere volturata? 8O 8O Le aree urbane quando vengono create hanno intestazione come tutte le altre unità immobiliari!!! La situazione non è molto chiara, sei sicuro che la tua fosse davvero censita al Catasto Fabbricati come area urbana e non solamente come ente urbano al Catasto Terreni? Saluti!
|
|
|
|

marcom
Al catasto terreni è ente urbano senza intestati come è giusto che sia, mentre al CF è un area urbana con intestao x!!!Quindi mi confermi che non sono rinco******to del tutto!?Ora chiamo il notaio e gli faccio sistemare la cosa anche se in cuor mio so che se prendo una bella copia dell'atto e gioco un po con voltura 1 faccio prima!
|
|
|
|

squadretta
Non è che può, deve essere volturata e dovrebbe già averlo fatto il Notaio! Io lo sentirei facendogli capire che ha preso un abbaglio!!! :roll: Saluti e buon lavoro!
|
|
|
|

marcom
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|