Buongiorno a tutti e buone feste.
Vi scrivo in quanto mi è stata respinta una pratica docfa per planimetria mancante. Ho cercato nel forum, ma il mio caso specifico purtropo non viene menzionato.
Ho ricevuto incarico per un immobile suddiviso in 3 sub per i quali non esiste plnaimetria, accertato dall'ufficio del territorio dopo averne fatto richiesta per eventuale rasterizzazione.
Per i sub in questione ho proceduto a fare 3 docfa nei quali riportavo che la presente è stata redatta per planimetria mancante accerta d'ufficio (dopo averne fatto richiesta) e che altresì comunicavo che la via riportata in visura era stata sostituita con la via Carlo Rossi.
I sub 1 e 2 vengono accettati senza problemi.
Il sub 3 inviato a distanza di circa 20 gironi dagli altri (e sicuramente esaminato da altro tecnico) viene respinto due volte con la motivazione che la giusta causale è diversa distribuzione degli spazi interni e variazione toponomastica.
Ho specificato al secondo invio che mai erano stati effettuati lavori di manutenzione in tale sub, ma è stato respinto con la stessa motivazione.
Ho letto la circolare 2018 che afferma che la causale variazione toponomastica non può essere usata da sola e che non è compatibile con planimetria mancante. E che ribadisco non avevo inserito nel docfa tale causale ma solo specificato in relazione.
Considerato che al mio cliente tale planimetria serve per vendita, ho pensato che:
1) data ultimazione lavori una data fittizia 1960;
2) in relazione ho specificato che tale pratica viene inoltrata per planimetria mancante come comunicato dall'ufficio con prot. n. ...... ma che è stata respinta 2 volte con prot. n... con la motivazione che la giusta causale è Div distribuzione spazi interni e variazione toponomastica.
tutto cio specificato in relazione per evitare che il cliente possa avere problemi in fase di atto.
Le mie domande sono: e' giusto procedere come mi ha consigliato il tecnico esaminatore?
Considerando che l'immobile è data inizia 900 (se non prima) e non esiste elenco sub ed elaborato planimetrico, devo redigere anche tali elebaorati?
Grazie a voi tutti e ancora buone feste