Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Planimetria Catastale - Richiesta all'Agenzia dell...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Planimetria Catastale - Richiesta all'Agenzia delle Territorio

archands

0 -  0 - Inviato: 05 Aprile 2016 alle ore 17:23

Buongiorno a tutti,

qualcuno riesce ad aiutarmi ... un collega oggi mi ha chiesto:

è possibili avere dall'agenzia del territorio l'elenco delle copie della planimetria catastale e a chi di una precisa unità immobiliare? La richiesta dei dati verrebbe fatta a nome del proprietario dell'unità.

Ho cercato sul sito dell'Agenzia ma non c'è nessuna indicazione.

Grazie anticipatamente per l'aiuto. Fra

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 05 Aprile 2016 alle ore 17:43

Salve

il servizio di richiesta delle planimetrie catastali è regolato dalla sottostante normativa:

CONDIZIONI DEL SERVIZIO

1. Il servizio di consultazione telematica delle planimetrie catastali tramite SISTER è regolato dal provvedimento del 16 settembre 2010 "Disciplina delle modalità di consultazione telematica delle planimetrie catastali da parte dei soggetti abilitati alla presentazione telematica degli atti di aggiornamento catastale"
2. L'utilizzo di tale servizio comporta l'assunzione degli obblighi derivanti dal citato provvedimento 16 settembre 2010, ed in particolare di quelli previsti dagli articoli 1, 2, 3, 4.
3. L' inosservanza degli obblighi previsti determina la sospensione o la chiusura del servizio, in relazione alla gravità dell'inadempimento, ferma restando l'applicazione dell'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445. L'Ufficio del Territorio ha facoltà di effettuare i controlli volti a verificare l'osservanza di tali obblighi.
4. Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") i dati comunicati sono oggetto di trattamento da parte dell'Ufficio del Territorio, nel rispetto della normativa citata. Il trattamento verrà effettuato per l'evasione della presente richiesta e per gli altri scopi consentiti dalla legge, anche attraverso l' ausilio di strumenti elettronici, in modo da garantire la sicurezza e riservatezza dei dati stessi. Il richiedente potrà esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui all'articolo 7 del D. Lgs. n. 196 del 2003.

Saluti cordiali

archands

0 -  0 - Inviato: 05 Aprile 2016 alle ore 18:24

Ringrazio per la risposta, mi ero letto tutta la normativa per la consultazione, ma non trovo dove presentare la domanda di consultazione della banca dati dei soggetti che hanno richiesto la mia planimetria catastale. (e se si può richiedere!)

Altre idee ...

Grazie e buona serata Fra

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 05 Aprile 2016 alle ore 18:49

Salve

questo è il modello:

wwwt.agenziaentrate.gov.it/mt/Generica_n...

a)in caso di richiesta telematica detto modello 12T va conservato e messo a disposizione in caso di controllo dell'Agenzia stessa.

b)in caso di richiesta in front-office detto modello 12T va consegnato all'ufficio provinciale con documento di riconoscimento allegato.

Buon lavoro, Stefano

archands

0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2016 alle ore 10:11

Grazie Stefano per le informazioni,

il modello è quello che uso io sempre per la richiesta di planimetrie e che archivio ogni volta.

Questa volta la domanda è l'opposta, come faccio a sapere chi la richiesta?

L'agenzia mi dice chi la richiesta? O sono solo verifiche che fanno internamente?

Grazie mille per il tempo dedicatomi.

Buona giornata Francesco

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2016 alle ore 10:34

Salve

non comprendo bene, tu vuoi sapere chi ha richiesto una planimetria? Giusto?

Hai, credo, due possibilità, la prima se hai la planimetria in mano c'è stampato il c.f. del richiedente, la seconda prova a recarti in catasto, e con una motivazione di diritto, prova a chiederlo a loro spiegando che potrebbe esserci stata violazione della legge sulla privacy.

Non saprei cosa altro suggerirti.

Saluti cordiali

archands

0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2016 alle ore 12:17

Si giusto, e credo che mi recherò in catasto con delega del propritario alla richiesta di accesso agli atti per violazione della privacy.

GRAZIE Stefano e buona giornata

Francesco

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie