Forum
Autore |
PIANO TERRA |

erica
|
ciao a tutti, sicuramente l'avrete già trattato ma faccio appello alla vostra pazienza, il piano terra come si determina? Cioè come viene assegnato, so che esiste una definizione ma non rieco a trovarla... :oops:
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
non ho capito....... cosa vuoi dire con il piano terra come si determina?
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"erica" ha scritto: ciao a tutti, sicuramente l'avrete già trattato ma faccio appello alla vostra pazienza, il piano terra come si determina? Cioè come viene assegnato, so che esiste una definizione ma non rieco a trovarla... :oops: Ciao, si assegna il piano terra al livello dove è posto l'ingresso principale.
|
|
|
|

erica
|
non è detto, posso avere un piano rialzato rispetto a terra e un piano non del tutto interrato in cui rispetto al piano di campagna ho delle finestre...il dubbio era questo, in un caso simile come assegnereste il piano terra...A me era successo che d'ufficio avevano rettificato il piano di una cantina da interrato dichiarato precedentemente a piano terra...nella mia successiva variazione ho dovuto mettere piano terra...
|
|
|
|

CESKO
|
Catastalmente....... il piano rialzato anche se posto ad 1 mt. rispetto al piano di campagna devi indicarlo sempre con la lettere T , magari in planimetria puoi scrivere "piano rialzato" lo stesso discorso vale per cantinato e/o seminterrato
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"CESKO" ha scritto: Catastalmente....... il piano rialzato anche se posto ad 1 mt. rispetto al piano di campagna devi indicarlo sempre con la lettere T , magari in planimetria puoi scrivere "piano rialzato" lo stesso discorso vale per cantinato e/o seminterrato --- Il riferimento al piano dipende da dove è situato l'ingresso, come correttamente indicato da rubino. Le indicazioni che troviamo nei progetti che si presentano in Comune, "rialzato, ammezzato, scantinato, ..." non hanno alcuna validità a livello catastale. MP x CESKO La grafia e le indicazioni che si riportano in planimetria, non possono essere lasciate al libero arbitrio: se il Piano è Terra, in tutti i documenti dovrai indicare T. Se il piano è interrato, invece, dovrai indicare S1, S2, ect., a seconda del livello sottostrada. Lo so' che a Napoli avete molta fantasia, ma per queste cose è meglio attenersi alla normativa vigente. :wink: Saluti 8)
|
|
|
|

CESKO
|
Si vede che a Napoli non siamo così fiscali......... La mia domanda è questa, ma più che domanda è una curiosità......se si rappresenta il famigerato "piano terra" accessibile da una scalinata di 12 gradini(esempio) come lo si può chiamare se non piano rialzato(essendo posto a 2,00 mt. da quota 0,00)? è un po' contradditoria la cosa.........non vi sembra? Altra domanda.......... Il piano ammezzato come si indica?
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Estratto dalle istruzioni del modello 1N: [quote]Andranno indicati come: piano terra, piano 1°, 2°, ecc. i piani sopra il livello dell'accesso principale, comprendendo nella numerazione anche gli ammezzati ed i piani rialzati; 1° piano sottostrada, 2° piano sottostrada, ecc. per i piani al di sotto del livello dell'accesso principale, ma non interrati; seminterrato sotterraneo. se parzialmente o totalmente interrati.[/quote] Chi cerca ... trova. :roll:
|
|
|
|

remo
si può considerare piano terra quello posto fino a 0.90 cm dal piano stradale o dall'accesso principale,altrimenti siamo già al primo piano. per quando riguarda la rappresentazione grafica bisogna raffiugurare la scala al piano terra e il locale al piano primo e l'unità sarà censita con PT e 1 P. saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"remo" ha scritto: si può considerare piano terra quello posto fino a 0.90 cm dal piano stradale o dall'accesso principale,altrimenti siamo già al primo piano. per quando riguarda la rappresentazione grafica bisogna raffiugurare la scala al piano terra e il locale al piano primo e l'unità sarà censita con PT e 1 P. saluti non mi è chiara questa cosa......... cioè che faccio la scala la spezzetto fino a 90 cm da terra e la indico come T e la restante porzione di scala con l'U.I.U. che tratto la devo indicare con 1.P?
|
|
|
|

remo
hai capito... bravo così mi hanno fatto accatastare una unità immobiliare con scala che partiva dal piano terra e che si trova a 1.00 metro dal piano stradale. :x
|
|
|
|

CESKO
|
"remo" ha scritto: hai capito... bravo così mi hanno fatto accatastare una unità immobiliare con scala che partiva dal piano terra e che si trova a 1.00 metro dal piano stradale. :x che storia......... ha dell'assurdo pero', anche se rispecchia la normativa vigente........ ma tu capisci che qui da noi accettano di tutto di più.....una cosa orrenda.... tipo come dicevo prima.....indichi piano T e poi in planimetria scrivi Piano Rialzato......
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|