Forum
Autore |
perimento del bene superficiale e modifica intestati |

snorky
salve! chiedo a chi si è già trovato in una situazione simile... intanto espongo i fatti: anni 82/83 circa chiusura impianto carburanti nei pressi di una abitazione civile (il fabbricato è l'abitazione dei gestori e non viene toccato, gli impianti e la pensilina vengono rimossi e l'attività cessa) ora i proprietari (ex gestori) vogliono vendere ma si trovano un e/3 "sul groppone" che pure ha l'intestazione che comprende la proprietà superficiaria del marchio. ora, come faccio a "depennare" la proprietà superficiaria? posso valermi della prescrizione (20 anni)? non posso chiedere la dismissione dell'impianto al marchio perché.... non hanno più i documenti di quell'impianto! può dimostrare tutto il proprietario senza aver bisogno d'altro? "forse" esiste una dia per demolizione della pensilina, potrebbe bastare? grazie! intanto mi tuffo negli incartamenti ingialliti...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
la prop. sup. e' un diritto acquisito con un rogito..che in sostanza definisce chi e' il prop. di quanto edificato su detto terreno... ..per cui se esiste un fabbricato il sup. ne e' prop. altrimenti se non esistono fabbricati il sup. non e' prop. di niente....ma il diritto rimane. per cui la ditta e' attualmente corretta, per togliere il diritto a mio avviso e' obbligatorio un altro titolo valido, per cui un rogito notarile... ..altre oppinioni!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|