Forum
Autore |
Per cambiare categoria a un fabbricato.......... |

dany959
Per cambiare categoria a un fabbricato, in questo caso da F a A, devo sopprimere il suo attuale subalterno e costituirne un'altro? Grazie in anticipo a chiunque mi risponda
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"dany959" ha scritto: Per cambiare categoria a un fabbricato, in questo caso da F a A, devo sopprimere il suo attuale subalterno e costituirne un'altro? Grazie in anticipo a chiunque mi risponda  se la sagoma della muratura esterna non cambia(nel senso che vi sono stati ampliamenti che non corrispondono più alla sagoma attuale rappresentata nell'elaborato planimetrico) allora non va sopresso il subalterno, ma semplicemente variato "V".........mi sa tanto che alludi ad un ultimazione di fabbricato urbano
|
|
|
|

dany959
Prima era semplicemente un lastrico solare, su cui successiavmente è stato costrutio un'appartamento. Quindi passa da F/5 a A/4. Va bene proverò a mettere semplicemente "variata". Comunque stavo già facendo una variazione, solo che non sapevo se dovevo cambiare o meno il subalterno. Grazie per il consiglio, proverò a fare come dici, visto che la sagoma del fabbricato non è alterata
|
|
|
|

CESKO
|
"dany959" ha scritto: Prima era semplicemente un lastrico solare, su cui successiavmente è stato costrutio un'appartamento. Quindi passa da F/5 a A/4. Va bene proverò a mettere semplicemente "variata". Comunque stavo già facendo una variazione, solo che non sapevo se dovevo cambiare o meno il subalterno. Grazie per il consiglio, proverò a fare come dici, visto che la sagoma del fabbricato non è alterata  No aspe......... in questo caso il subalterno va soppresso e costituito con causale unità afferenti edificate in sopralevazione. Naturalmente va rifatto l'elaborato planimetrico. Pensavo che fosse una cat. F/3 o F/4 per questo avevo detto "variato" Buon lavoro
|
|
|
|

dany959
ah......quindi mi tocca per forza anche fare l'elaborato? Però il fabbricato in questione aveva già un'elaborato planimetrico. Mi tocca rifarlo lo stesso? Cmq allora mi spiego perchè non riuscivo a compilare il quadro B.......infatti mi dava errore e incongruenza tra le varie scelte fatte. Allora metto unità afferenti edificate su lastrico solare e dovrò sopprimerlo e costiturine uno nuovo con ovviamente subalterno nuovo, giusto? Grazie per il tuo aiuto
|
|
|
|

CESKO
|
"dany959" ha scritto: ah......quindi mi tocca per forza anche fare l'elaborato? Però il fabbricato in questione aveva già un'elaborato planimetrico. Mi tocca rifarlo lo stesso? Cmq allora mi spiego perchè non riuscivo a compilare il quadro B.......infatti mi dava errore e incongruenza tra le varie scelte fatte. Allora metto unità afferenti edificate su lastrico solare e dovrò sopprimerlo e costiturine uno nuovo con ovviamente subalterno nuovo, giusto? Grazie per il tuo aiuto  perfetto......... causale: "UNITà AFFERENTI EDIFICATE SU LASTRICO SOLARE" con nuovo subalterno e nuovo elaborato
|
|
|
|

dany959
Ciao. ho capito come devo fare questa variazione, ma il problema poi consiste nel dimostrare la titolarità. infatti mi hanno mandato indietro la variazione dicendo che devo dimostrarne la titolari P.S. devo per forza utilizzare la causale unità afferente? Come mai? Grazie ancora per le risposte
|
|
|
|

CESKO
|
"dany959" ha scritto: Ciao. ho capito come devo fare questa variazione, ma il problema poi consiste nel dimostrare la titolarità. infatti mi hanno mandato indietro la variazione dicendo che devo dimostrarne la titolari P.S. devo per forza utilizzare la causale unità afferente? Come mai? Grazie ancora per le risposte  PER DIMOSTRARE la titolarità basta che alleghi il titolo di provenienza dove si evince che il lastrico solare è di proprietà "esclusiva" del sig. TIZIO. altre causali non ve ne sono
|
|
|
|

dany959
Il titolo di provenienza? In poche parole non posso fare questa pratica via telematica ma mi otcca portarla a mano, giusto? Cmq allora non basta la semplice visura catatstale per dimostrane la titolarità?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|