Forum
Autore |
Particelle graffate |

il_Gio
ho questa situazione : mappale 579/3 e 580 graffati insieme e dovrei fonderli insieme all'urbano con il mappale 578/2. Li fondo insieme solo all'urbano perche ai terreni non è possibile in quanto alcuni sub del mappale 579 hanno altri intestari. Eseguendo il docfa metto causale fusione e sopprimo le due U.I.U e ne costituisco una unica graffata identificata come segue: 579/4 580/1 578/2 puo andare?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
.....no...per il mappale 579, se il primo sub. disponibile e' il 4, vabene, per il map.580, non essendo subalternato, lo confermi intero, pertanto 580, per il map.578, il sub. 2 lo sopprimi, hai detto, pertanto gli attribuirai il primo sub. disponibile.
|
|
|
|

il_Gio
alla fine risultera come particella graffata: 579/4 580 578/3 comunque inserendo elaborato planimetrico ed elenco sub ...
|
|
|
|

bioffa69
|
....si, l'elaborato e' necessario tutte le volte che cambiano i sub.
|
|
|
|

il_Gio
ok!!grazie mille!!!ti chiedo ancora una cosa...se invece uno di quei sub da graffare insieme fosse stato ancora una porzione rurale di fabbricato promisquo(per esempio mappale 101/1)...dopo aver fatto il tipo mappale e portato la particella da fabbr.promisquo a E.U. dovrei fare un docfa in variazione sempre per fusione in cui sopprimo ad esempio il 100/1(già all'urbano) e e il 101/1(nell'esempio la porzione rurale passata con il t.m. a ente urbano) e costituisco 100/2 graffato insieme al 101/2...?
|
|
|
|

bioffa69
|
...allora, dovrai procedere alla sop.del 100/1, per ampliamento, ma sicuramente non potrai sopprimere anche il 101/1, perche' lo stesso non esiste all'urbano. Io procederei alla sop. del 100/1 per ampliamento, in relazione specificherai che l'ampliamento riguarda la fusione del 100/1, E.U.,con il sub.1 part.101, EX SUB. RURALE, portato all'urbano con il tipo mappale....(che sara' citato anche nella prima facciata), l'unita' che nascera' da tale fusione sara' 100/ il primo sub. disponibile, graffato al 101/.....sara' anche in questo caso il primo sub. disponibile (non puo' essere il sub.1, perche' cambia la consistenza rispetto a quello che era denunciato ai terreni, presumibilmente non potra' nemmeno essere il sub. 2, in quanto mi hai detto che il fabbr. era promiscuo, pertanto qualche sub. all'urbano dovrebbe gia' esserci).
|
|
|
|

il_Gio
ok!!!perfetto!!sei stato molto gentile e disponibile!!grazie!!!
|
|
|
|

bioffa69
|
....prego.....buon lavoro
|
|
|
|

boria
io ho un'alta situazione, simile ma diversa: mapp. 167 (fabbricato) graffato con mapp. 168 (corte, addirittura nemmeno confinante!!) dovrei "staccarli" perchè il 168 deve essere ceduto in un atto di permuta! Pensavo di sopprimerli entrambi e ricostituirli, ma così facendo devo rifare tutte le planimetrie del 167, giusto? non c'è un'altra soluzione?? Grazie
|
|
|
|

bioffa69
|
.....se parli di map.167 graffato al 168, la tua unita' e' solo una, perche' parli di variare tutte le u.i.u. ? se esistono piu' unita' saranno subalternate, pertanto il map.168, non puo' essere graffato al 167, al massimo sara' graffato ad un sub., in caso devi variare solo quell'unita'. La graffa (all'urbano si intende), identifca che il map.168 e' pertinenza del 167 sub. ?
|
|
|
|

boria
"bioffa69" ha scritto: .....se parli di map.167 graffato al 168, la tua unita' e' solo una, perche' parli di variare tutte le u.i.u. ? se esistono piu' unita' saranno subalternate, pertanto il map.168, non puo' essere graffato al 167, al massimo sara' graffato ad un sub., in caso devi variare solo quell'unita'. La graffa (all'urbano si intende), identifca che il map.168 e' pertinenza del 167 sub. ? Scusate il ritardo... mi sono espresso male! Il 168 è graffato al 167 intero, non ci sono sub. La metto in altri termini: devo per forza sopprimere la mia unità immobiliare e ricostituirne due e di conseguenza rifare tutta la planimetria del fabbricato (167) e dell'area urbana (168), oppure posso omettere in qualche modo di rifare la planimetria del fabbricato visto che in quelle attuali l'area di corte (168) non è indicata in nessun modo e quindi sarebbe conforme?
|
|
|
|

boria
nessuno può aiutarmi?? :oops:
|
|
|
|

bioffa69
|
.....devi rifarla, certo, sopprimi un'unita' e ne costituirai due, chiaramente devi rappresentarele ...una sara' tutto il tuo fabbricato, map.167 ed il map.168 diventera' area urbana e pertanto sara' rappresentato sull'elaborato.
|
|
|
|

boria
Ok, grazie mille!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|