Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Particelle errate
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Particelle errate

skicciolo

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2014 alle ore 11:08

Salve ragazzi, scusate la mia domanda ma sono nuovo in materia, mi è stato commissionato da un cliente di redigere un cert. dest. urbanistica, richiedo lo stralcio del foglio di mappa e mi accorgo che c'è una particella che in visura appartiene al mio cliente ma nel foglio di mappa non c'è; una particella che non c'è nella successione e che in catasto appartiene ad altri? Cosa bisogna fare??? E' la prima volta che mi capita una cosa del genere!!! Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2014 alle ore 11:16

Salve

Sei per caso il funzionario che dovrà firmare il C.D.U.?? Perchè se non lo sei tu non redigi niente, tu predisponi la richiesta del C.D.U. e poi la consegni al Comune.

Saluti cordiali

skicciolo

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2014 alle ore 11:20

"SIMBA64" ha scritto:
Salve

Sei per caso il funzionario che dovrà firmare il C.D.U.?? Perchè se non lo sei tu non redigi niente, tu predisponi la richiesta del C.D.U. e poi la consegni al Comune.

Saluti cordiali

Ok!!!!!!! Ma se c'è una particella indicata in successione ma che non c'è nel foglio di mappa posso farli ugualmente??

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2014 alle ore 12:01

"skicciolo" ha scritto:
Salve ragazzi, scusate la mia domanda ma sono nuovo in materia, mi è stato commissionato da un cliente di redigere un cert. dest. urbanistica, richiedo lo stralcio del foglio di mappa e mi accorgo che c'è una particella che in visura appartiene al mio cliente ma nel foglio di mappa non c'è; una particella che non c'è nella successione e che in catasto appartiene ad altri? Cosa bisogna fare??? E' la prima volta che mi capita una cosa del genere!!! Grazie

Riformula questa domanda perchè non si capisce niente.

Saluti cordiali

geco_geco

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2014 alle ore 13:40

Per skicciolo.

Non sarebbe piú semplice chiedere alla parte il titolo di provenienza e verificare i beni acquisiti!

Dai titoli scaturiscono i diritti, non dal catasto.

Saluti

skicciolo

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2014 alle ore 18:38

Ragazzi riformulo la mia domanda: il mio cliente deve vendere il terreno composto da circa 20 particelle, tutte elencate nella dichiarazione di successione e regolarmente intestate ad esso, tranne una in cui c'è nella successione ma no nello stralcio di mappa!!! Cosa devo fare??? Posso redigere lo stesso la richiesta di certificato di destinazione urbanistica omettendo la particella??? O così facendo ci sono poi problemi alla stipula dell'atto????? Fatemi sapere grazie

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2014 alle ore 19:03

"skicciolo" ha scritto:
Ragazzi riformulo la mia domanda: il mio cliente deve vendere il terreno composto da circa 20 particelle, tutte elencate nella dichiarazione di successione e regolarmente intestate ad esso, tranne una in cui c'è nella successione ma no nello stralcio di mappa!!! Cosa devo fare??? Posso redigere lo stesso la richiesta di certificato di destinazione urbanistica omettendo la particella??? O così facendo ci sono poi problemi alla stipula dell'atto????? Fatemi sapere grazie

Salve

Molto più chiaro di prima, allora fai una visura storica della particella mancante nella mappa e vedi cosa ti indica la visura. Se la visura storica ti conferma che c'è, allora fai una bella istanza chiedendo il ripristino nella mappa.

Saluti cordiali

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2014 alle ore 19:15

Una domanda ancora più semplice, dove dovrebbe esserci quella particella mancante, cosa è segnato in mappa ? Questa mi ricorda quell'altro post pure inerente particelle scomparse,..chissà che fine ha fatto !!!! Buona serata

skicciolo

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2014 alle ore 20:00

Grazie per le risposte ragazzi!!!! Nella visura storica della particella ci sono tutti i passaggi e l'intestatario è il mio cliente, quindi basta redigere solo l'istanza chiedendo il ripristino della mappa??? Cosa bisogna allegare?? Inoltre in un altra particella mi accorgo che l'intestatario non è il mio cliente!!! Cosa bisogna fare..........scusate ma è il mio primo lavoro catastale!!! Grazie

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie