Forum
Autore |
Particelle errate |

skicciolo
Salve ragazzi, scusate la mia domanda ma sono nuovo in materia, mi è stato commissionato da un cliente di redigere un cert. dest. urbanistica, richiedo lo stralcio del foglio di mappa e mi accorgo che c'è una particella che in visura appartiene al mio cliente ma nel foglio di mappa non c'è; una particella che non c'è nella successione e che in catasto appartiene ad altri? Cosa bisogna fare??? E' la prima volta che mi capita una cosa del genere!!! Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Sei per caso il funzionario che dovrà firmare il C.D.U.?? Perchè se non lo sei tu non redigi niente, tu predisponi la richiesta del C.D.U. e poi la consegni al Comune. Saluti cordiali
|
|
|
|

skicciolo
"SIMBA64" ha scritto: Salve Sei per caso il funzionario che dovrà firmare il C.D.U.?? Perchè se non lo sei tu non redigi niente, tu predisponi la richiesta del C.D.U. e poi la consegni al Comune. Saluti cordiali Ok!!!!!!! Ma se c'è una particella indicata in successione ma che non c'è nel foglio di mappa posso farli ugualmente??
|
|
|
|

SIMBA64
"skicciolo" ha scritto: Salve ragazzi, scusate la mia domanda ma sono nuovo in materia, mi è stato commissionato da un cliente di redigere un cert. dest. urbanistica, richiedo lo stralcio del foglio di mappa e mi accorgo che c'è una particella che in visura appartiene al mio cliente ma nel foglio di mappa non c'è; una particella che non c'è nella successione e che in catasto appartiene ad altri? Cosa bisogna fare??? E' la prima volta che mi capita una cosa del genere!!! Grazie Riformula questa domanda perchè non si capisce niente. Saluti cordiali
|
|
|
|

geco_geco
Per skicciolo. Non sarebbe piú semplice chiedere alla parte il titolo di provenienza e verificare i beni acquisiti! Dai titoli scaturiscono i diritti, non dal catasto. Saluti
|
|
|
|

skicciolo
Ragazzi riformulo la mia domanda: il mio cliente deve vendere il terreno composto da circa 20 particelle, tutte elencate nella dichiarazione di successione e regolarmente intestate ad esso, tranne una in cui c'è nella successione ma no nello stralcio di mappa!!! Cosa devo fare??? Posso redigere lo stesso la richiesta di certificato di destinazione urbanistica omettendo la particella??? O così facendo ci sono poi problemi alla stipula dell'atto????? Fatemi sapere grazie
|
|
|
|

SIMBA64
"skicciolo" ha scritto: Ragazzi riformulo la mia domanda: il mio cliente deve vendere il terreno composto da circa 20 particelle, tutte elencate nella dichiarazione di successione e regolarmente intestate ad esso, tranne una in cui c'è nella successione ma no nello stralcio di mappa!!! Cosa devo fare??? Posso redigere lo stesso la richiesta di certificato di destinazione urbanistica omettendo la particella??? O così facendo ci sono poi problemi alla stipula dell'atto????? Fatemi sapere grazie Salve Molto più chiaro di prima, allora fai una visura storica della particella mancante nella mappa e vedi cosa ti indica la visura. Se la visura storica ti conferma che c'è, allora fai una bella istanza chiedendo il ripristino nella mappa. Saluti cordiali
|
|
|
|

anonimo_leccese
Una domanda ancora più semplice, dove dovrebbe esserci quella particella mancante, cosa è segnato in mappa ? Questa mi ricorda quell'altro post pure inerente particelle scomparse,..chissà che fine ha fatto !!!! Buona serata
|
|
|
|

skicciolo
Grazie per le risposte ragazzi!!!! Nella visura storica della particella ci sono tutti i passaggi e l'intestatario è il mio cliente, quindi basta redigere solo l'istanza chiedendo il ripristino della mappa??? Cosa bisogna allegare?? Inoltre in un altra particella mi accorgo che l'intestatario non è il mio cliente!!! Cosa bisogna fare..........scusate ma è il mio primo lavoro catastale!!! Grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|