devo fare un preventivo per un frazionamento di un magazzino in tre magazzini più piccoli, mi dovrei occupare sia della pratica edilizia/urbanistica sia di quella catastale. Mi sono fatto un'idea sull'onorario da richiedere ma vorrei un'indicazione di massima più esperta per essere certo. P.S. il lavoro è in provincia di Firenze.
cerco di essere più preciso nella descrizione del lavoro. Attualmente il fondo è un magazzino di 160 mq, che dovrà essere frazionato in tre unità da 35, 35, 90 mq di cui una da 35 cambierà di destinazione in garage. Non mi occuperò della parte relativa alle opere murarie ne della parte impiantistica.
Per quanto riguarda la pratica comunale si tratta di una SCIA, mentre per il catasto un frazionamento con cambio di desticazione d'uso.
"alberto0911" ha scritto: Frazionamento o divisione in sub solamente? quindi vuoi creare tre mappali distinti?
Viste le esigue dimensioni dei locali porterei a 250€ ogni scheda più tasse più 100 di elaborato se dividi il mappale esistente in più subb. Altrimenti ci sarebbe il costo del tf in più.
Per la scia dipende cosa chiede il comune, se vuole il ricalcolo dei volumi o solamente una scia per opere interne, divisione unita imm. e cambio di destinazione d'uso con opere. se una cosa più "semplice" starei sui 500€ dato che hai solo la progettazione.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.