Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Nota di trascrizione o annotazione?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Nota di trascrizione o annotazione?

beppebs

0 -  0 - Inviato: 23 Giugno 2010 alle ore 19:14

Salve a tutti,
premetto che ho già usato la funzione cerca ed ho letto parecchi thread ma non sono ancora riuscito a trovare la risposta che cerco.

Devo cancellare una trascrizione di pignoramento su un immobile di mia proprietà. Posseggo la vecchia nota di trascrizione del pignoramento con tutti i relativi dati, ho però dei dubbi nell'utilizzo del programma Nota ed in particolare non so se per la richiesta di cancellazione della trascrizione devo creare una nuova nota di trascrizione oppure un'annotazione?

A logica io andrei per l'annotazione ed intanto l'ho compilata in questo modo, sperando che la Forma, la Specie e l'Atto siano corretti:

ANNOTAMENTO Rep. xxxx
Pubblico Ufficiale TRI BUN ALEBA RI
Conservatoria di BARI
Titolo
Forma : ATTO GIUDIZIARIO
Specie: ANNOTAZIONE A TRASCRIZIONE
Atto : ( 705) CANCELLAZIONE

Data : xx/xx/2005
P.Uff.: TRIBUNALE DI BARI - UFFICIO ESECUZIONI IMMOBILIARI
Sede : BARI (BA)
Unità negoziali : 1 Soggetti a favore : 1
Immobili : 1 Soggetti contro : 2
Atto di riferimento Trascrizione
numero xxx del xx/xx/1999

Visto che nella nota di trascrizione del pignoramento i soggetti contro eravamo ovviamente noi e quello a favore era la banca mi chiedo se nell'annotazione per la cancellazione devo lasciare invariato il tutto oppure devo mettere solamente noi proprietari come soggetti a favore?

Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

G.D.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

beppebs

0 -  0 - Inviato: 24 Giugno 2010 alle ore 14:52

Risolto da solo, era un annotazione. Almeno servirà d'aiuto a chi si troverà nella mia stessa situazione. Grazie lo stesso.

beppebs

0 -  0 - Inviato: 24 Giugno 2010 alle ore 14:54

Le parti restano invariate e vanno messe come risultano nella nota di trascrizione a cui è rivolta l'annotazione. Ed il quadro B relativo agli immobili non è da compilare per niente trattandosi appunto di un riferimento a una trascrizione che contiene già tutti i dati relativi al quadro B.

Saluti,

G.D.

pamelabr

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2013 alle ore 15:29

salve, sono nuova e cerco aiuto.

Devo procedere alla cancellazione della trascrizione di un pignoramento.

ho scaricato il programma nota dal sito agenzia del territorio, inserito i dati su personalizza.

Alla prima schermata inserisco:

c.f. Tribunale

titolo: atto giudiziario

pubblico uff: Tribunale

sede: Fermo

atto: annotazione a trascrizione

descrizione: 705 cancellazione o 700 annotazione a trascrizione???

immibili 1 soggetti contro 1 sogg a favore 1

premo ok e mi compare la seconda schermata:

trascrzione del xx/xx/2011 e poi numero inserisco il numero di registro generale o particolare? e poi perchè ci sono due spazi? nel secondo cosa va inserito??

devo spuntare la casella voltura catastale???

questi sono i miei interrogati, spero qualcuno possa rispondere visto che stamani recandomi in conservatoria mi hanno liquidato in due minuti con un : rivolgiti a un geometra...

Grazie

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie