sono interessato all'acquisto di un appartamento all'asta, leggendo la perizia è indicato che non vi è corrispondenza tra Catasto Terreni e Catasto Fabbricati per quanto riguarda il numero di mappale.
In sostanza l'intero fabbricato risulta eretto sul mappale 185 (del catasto terreni), ma è accatastato sul mappale 408 che sul catasto terreni corrisponde al cortile interno, quindi ad un area scoperta indicata in bianco.
Cosa bisogna fare per sistemare la situazione? Il fabbricato è ante 1967 e completamente ristrutturato negli ultimi anni con tutte le pratiche edilizie ok.
Buonasera è possibile che il mappale al catasto terreni non è stato lavorato, pima urbano era diviso dal terreni, ti consiglio di fare una visura alla particella dell'appartamento e verificare se trovi il mappale. Nel caso di riscontro positivo dovresti solamente protocollare un'istanza per allineamento mappe.
grazie per la risposta, come si evince dalla mappa del catasto terreni, l'immobile è eretto sul mappale 185, però è accatastato nell'urbano come mappale 408, che sul catasto terreni corrisponde solo al cortile....
basta quindi fare un allineamento mappa del catasto terreni, trasformando il 185 in 408?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.