Forum
Autore |
Non ci azzecca niente, ma ci provo..... |

furina
|
Buongiorno, premetto che l'argomento non è proprio strettamente "catastale", ma siccome questo è un forum molto frequentato, provo a chiedere. Qualcuno è a conoscenza di qualche programma gratuito ( in italiano) che permetta di modificare i file PDF. Grazie. Saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Silvano
|
eh no ;) Il pdf è nato proprio per questo: non essere modificato e rendere la stampa indipendente dal software utilizzato. Acrobat in versione completa ha anche delle funzioni di modifica, ma ricorda che non è proprio come usare word... Puoi utilizzare dei metodi alternativi come quello di trattare il pdf come fosse un'immagine, ma il tempo che perdi è tale da rendere più facile rifarti da zero un bel documento word
|
|
|
|

furina
|
"Silvano" ha scritto: eh no ;) Il pdf è nato proprio per questo: non essere modificato e rendere la stampa indipendente dal software utilizzato. Acrobat in versione completa ha anche delle funzioni di modifica, ma ricorda che non è proprio come usare word... Puoi utilizzare dei metodi alternativi come quello di trattare il pdf come fosse un'immagine, ma il tempo che perdi è tale da rendere più facile rifarti da zero un bel documento word L'intenzione non è assolutamente quella di "contraffare" alcun documento, mi capita spesso di scaricare delle dispense, lezioni ecc. in formato PDF e in alcuni casi le vorrei personalizzare aggiungendo, modificando cancellando del testo. Ciao.
|
|
|
|

Silvano
|
Io non mi riferivo alla contraffazione, ma piuttosto ad una più comune compilazione dei moduli che si possono sempre più spesso scaricare da internet. Per quello che vuoi fare tu... Ti servirebbe proprio il famoso software a pagamento.
|
|
|
|

OLMO67
mi pare che qualcosa ci sia... :roll: però bisogna spulciare fra i vari software free sul web... 8O non ricordo dove l'ho visto... :?
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
prova a "stampare" con PDF creator trsformando il pdf in immagine (jpg o bmp...) poi con un programma di conversione testi da immagine (come quelli normalmente in dotazione con gli scanner) trasformi tutto in un file word... ma non aspettarti un lavoro ottimale, impiegherai più tempo a cancellare gli errori che fa piuttosto che riscriverlo...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|