Forum
Autore |
Mosaicatura Fogli Catastali |

Macs76
Ho un problema con la mosaicatura di alcuni fogli catastali. Ho scaricato dall'AdT i fogli di un comune in formato cxf, con un convertitore li ho trasformati in shape file, lasciandoli sulle coordinate originali, con il software di conversione ho proceduto alla mosaicatura degli stessi, ho notato uno scostamento di qualche metro tra i vari fogli. Vi chiederei un aiuto nel capire il perchè (è possibile che siano così scostati alla fonte?) e come si agisce in questi casi per correggere tali discrepanze. Grazie mille anticipatamente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

eziomil
(FONDATORE)
Bella domanda a cui non esiste una risposta. Purtroppo i fogli di mappa all'origine nella stragrande maggioranza non coincidevano e finche' si lavorava con fogli a se stanti tutto andava bene. Quando si e' digitalizzato il patrimonio delle mappe,con i nuovi programmi che abbiamo a disposizione, sono nati i problemi. Ancora ancora qualche metro di errore è mediabile ma ti assicuro che esistono degli errori difficilmente rimediabili a meno di forzature........
|
|
|
|

Macs76
Grazie mille...ti provo a specificare meglio il problema, magari hai avuto esperienze simili. Abbiamo mosaicato i fogli di un catasto (terreni e fabbricati) per sovrapporgli il PRGC. Sai se in questi casi è possibile sovrapporre il Piano utilizzando fogli così discrepanti? Grazie ancora...
|
|
|
|

marcom
Scusate ma da dove si scaricano i cxf dall'adt???Io uso thopos 3d che permette la conversione dei file cxf ma non ho mai provato la funzione non avendo a disposizione i fogli in quel formato!
|
|
|
|

Macs76
"marcom" ha scritto: Scusate ma da dove si scaricano i cxf dall'adt???Io uso thopos 3d che permette la conversione dei file cxf ma non ho mai provato la funzione non avendo a disposizione i fogli in quel formato! Non credo che tu li possa scaricare come privato cittadino, dovresti farteli dare da un comune (o ente pubblico) che abbia stipulato un convenzione apposita con l'agenzia del territorio.
|
|
|
|

marcom
vabbè!!!Pazienza..grazie mille
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Se mi scrivi in privato un paio di fogli in Cxf te li rimedio. Chiaramente della mia zona. cordialmente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|