Forum
Autore |
Modifica Voltura Catastale Voltura 1.1 |

ingruberto
Gentilissimi colleghi, vorrei sapere se esiste un modo per modificare una nota in voltura 1.1 impostata come nuova ditta ma che deve modificarsi in "in sostituzione di", senza cancellare e riscrivere tutti gli intestatari. Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Ammesso che sia possibile fare un'operazione del genere, che sinceramente non lo so, a quale scopo faresti una voltura in sostituzione di?? Se presenti una nuova voltura con gli intestati giusti, non risolvi lo stesso il tuo problema?? Cosa cambia poi?? Saluti cordiali
|
|
|
|

ingruberto
quando hai tantissimi intestati diversi dal decuius e dai suoi eredi, se fai la nuova ditta, devi scriverli tutti. Se qualcuno di questi manca della data di nascita, o il c.f. o altro, la voltura non passa; spesso sono intestati vecchi di cui è difficile reperire i dati. Poi si andrebbero a modificare dati di persone no direttamente collegate alla voltura da fare... Saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Ricordo all'ing Ruperto che in questo sito si deve fare la canonica visura se l'argomento è già stato trattato, e questo lo è in particolar modo, ci sono anche delle GUIDE! come questa: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo...
|
|
|
|

ingruberto
veramente non è quello riportato al link che chiedevo. La mia esigenza è quella di modificare una nota già fatta come nuova ditta, in una nota "in sostituzione di", senza cancellare tutti gli intestatari, per poi inserirli di nuovo con i soggetti "contro". Cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Non vedo come puoi evitare di rifare la nota, perchè la scelta va fatta pressochè all'inizio e quando si inseriscono dei dati di coloro che sostituiranno i dati del defunto, tutto qui e ti assicuro non è particolarmente difficile: cordialità
|
|
|
|

ingruberto
Intanto grazie a tutti per gli interventi. Il problema è sorto da una successione con tantissimi intestati. Ho un software che redige la dichiarazione di successione è poi genera un file da importare in Voltura 1.1; in questo file, le note vengono generate solo come "nuova ditta" e non è possibile generarle "in sostituzione di". Questo è quanto. Auguri al team di geolive ed a tutti gli utenti.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Anche io ho un software che può redigere la voltura in automatico, ma nulla proibisce che si possa redigere ex novo la voltura con la ditta "in sostituzione di" usando il nativo Voltura 1.1 Auguri
|
|
|
|

adami
Bionasera a tutti. Mi riallaccio a questo post perchè non sono ancora riuscito a trovare una risposta al mio problema. Ho appena finito di compilare una voltura per una vecchia successione mai allineata catastalmente con molti soggetti intestati. Io generalmente in questi casi predispongo sempre due versioni, una in afflusso ed una in preallineamento, con la speranza di non pagare i tributi casomai ce ne fosse già una presentata cartacea ma non ancora allineata. Il genere ho sempre compilato due volte sul Voltura 1.1 le analoghe versioni di cui sopra senza approfondire se si potesse risparmiare tempo variando semplicemente il primo file compilato, ma in questa voltura gli intestatari sono veramente tanti. In conclusione, non è possibile semplicemente modificare il file *.dat e spuntare a piacimento la voce afflusso o preallineamento senza dover invece riscrivere tutto ? Grazie
|
|
|
|

adami
Ho risolto, bastava cliccare modifica
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|