Forum
Autore |
Modifica d'identificativo |

villa-g
|
Per modificare l'identificativo di un edificio esistente cielo-terra con unico sub. sopprimo l'attuale e costituisco Fg. X e Mapp. Y (identificativi al terreni), modello D1 e nient'altro..? Devo fare il T.M....? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gaetano59
Domanda troppo generica. Provo a risponderti. 1)Con il mod. d1 puoi variare solo i dati de catasto fabbricati e non quello che compare sul foglio di mappa. 2) per fare una variazione di identificativo ci vuole una motivazione, non si può certo variare per il gusto di farlo, normalmente a monte c'è un tipo mappale, oppure errori di duplicazione e/o rinumerazione dei fogli dimappa. etc. 3) di solito è alla numerazione del catasto terreni (fogli di mappa) che si devono uniformare gli identificativi del catasto fabbricati e non il contrario, se i numeri non corrispondono, si fa una variazione con pratica docfa per "variate caratteristiche di mappa" e si allineano. 4) se si pongono delle domande più puntuali dopo aver fatto una ricerca preiminare sul forum, sicuramente si impara di più e il forum funziona meglio, e le risposte potranno essere più puntuali. saluti e buon lavoro
|
|
|
|

villa-g
|
Gaetano...grazie innanzitutto. La ricerca l'ho fatta ma forse non ho interpretato a dovere. Come dicevi al punto 3 devo uniformare gli identificativi del catasto fabbricati con quelli del terreni; sono variati fg. e mapp. ma non ho idea del motivo....quello che era il Fg. 17 è diventato Fg.70 credo siano stati rinumerati i fogli di mappa. Grazie
|
|
|
|

ale81
|
"villa-g" ha scritto: Gaetano...grazie innanzitutto. La ricerca l'ho fatta ma forse non ho interpretato a dovere. Come dicevi al punto 3 devo uniformare gli identificativi del catasto fabbricati quelli del terreni; sono variati fg. e mapp. ma non ho idea del motivo....quello che era il Fg. 17 è diventato Fg.70 credo siano stati rinumerati i fogli di mappa. Grazie Il motivo della variazione del mappale potrebbe essere l'allineamento mappe d'ufficio. Per la variazione al catasto fabbricati devi fare una semplice variazione con causale 7 - modifica di identificativo. Sopprimi i vecchi sub e costituisci quelli nuovi. Se prima esisteva un elaborato planimetrico sarebbe il caso di ripresentarlo... buon lavoro
|
|
|
|

avacos
Io avrei lo stesso problema cioè al catasto terreni ho seminativo , e al catasto fabbricato ho le vecchie schede che però non corrispondono come identificativi a quelli del catasto terreni , ho fatto il TM, e mi è stato detto di fare il docfa in variazione x caratteristiche di mappa e esatto ? e in più mi hanno detto che il per docfa non dovrei pagare niente
|
|
|
|

bioffa69
|
"avacos" ha scritto: Io avrei lo stesso problema cioè al catasto terreni ho seminativo , e al catasto fabbricato ho le vecchie schede che però non corrispondono come identificativi a quelli del catasto terreni , ho fatto il TM, e mi è stato detto di fare il docfa in variazione x caratteristiche di mappa e esatto ? e in più mi hanno detto che il per docfa non dovrei pagare niente ....avresti dovuto fare istanza o mod.26( da noi si usa quest'ultimo), per fare inserire in mappa il precedente tm, visto che esistono le schede esiste anche il tm, si tratta solo di un mancato aggiornamento di mappa, capita praticamente una volta su tre. ....chiaramente non cambiava identificativo, mantenevano quello esistente come gia' censito all'nceu. ...pertanto la procedura di procedere a tm, corrisponde alla denuncia di nuova costruzione, cosa non vceritiera, visto che il tutto e' gia' denunciato.
|
|
|
|

avacos
purtroppo il precedente TM non esisteva , infatti ho fatto fare una ricerca in catasto ma niente e un tecnico del catasto mi ha detto che in passato succedeva che venissero presentate solo le planimetrie come istanza .
|
|
|
|

bioffa69
|
....se era obbligatorio procedere al tm, io avrei specificato che si manteneva il mappale in quanto da censito all'nceu e cosi' spiegavi anche il perche' procedevi allo stesso. Non capisco cosa intendano per var per caratteristiche di mappa. Forse intendono var per sostituzione identificativi, se cosi' e' vero non si paga , sopp e costituisci le unita' cambiando solo l'ident. Non si caricano le planimetrie.
|
|
|
|

avacos
Grazie mille credo che procederò come hai detto tu, sopprimo e costituisco .
|
|
|
|

avacos
Scusami ancora un ultima cosa secondo te posso mandarli online o le devo presentare di persona e se si a quale ufficio ?
|
|
|
|

giutunne85
Salve, ho una u.i. accatastata nel CF con particella e sub riportati in visura errati rispeto alla situazione reale, in quanto la u.i. insiste su un'altra particella. nello specifico la particella della u.i è la 1647 mentre nella reltà la u.i. insiste sulla 1648. Essendo ignorante in materia ed alle prime arrmi potreste gentilmente indicarmi cosa fare? Grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|